Rugby Viadana corsaro a Vicenza: gialloneri primi in classifica!

09.04.2024 15:37 di  Tutto Mantova   vedi letture
Rugby Viadana corsaro a Vicenza: gialloneri primi in classifica!

Partenza in salita per il Rugby Viadana 1970 che fatica a trovare la verve che di solito contraddistingue il gioco dei gialloneri. Prima frazione difficoltosa per i ragazzi di Coach Pavan che nonostante le due marcature di Sauze e Ciardullo non riescono a trovare il vantaggio sperato per mettere in sicurezza la vittoria già nella prima frazione, Vicenza rimane aggrappata al punteggio grazie all'indisciplina dei gialloneri e al piede preciso di Bruniera che fissa il punteggio della prima frazione sul 9 a 12, con Viadana che và negli spogliatoi con un leggero vantaggio.

 

Nella ripresa Viadana entra in campo con un piglio diverso, Vicenza sembra aver esaurito le energie e i gialloneri ne approfittano per ben due volte con il Player of the match Antonio Denti al 50esimo e al 69esimo che finalizza due rolling maul. Due mete che portano nella cassaforte dei gialloneri il punto di bonus. Allunga poi il subentrato Luccardi al 73esimo con una meta fotocopia delle precedenti e chiude le marcature Madero con una meta in mezzo ai pali che corona un azione corale del Viadana partita nel 22 metri avversari fissando il punteggio sul 12 a 36. È una vittoria che, complice la sconfitta subita da Rovigo ieri nel match contro Valorugby, riporta i gialloneri in vetta alla classifica ad un punto dai rossoblu. Il match contro le Fiamme Oro della prossima settimana sarà dunque fondamentale per confermarla e poter terminare la regular season come primi. In caso di sconfitta il secondo posto e i play-off allo Zaffanella sono già comunque matematicamente confermati.

"Non è stata una partita facile - afferma capitan Jannelli al termine del match - soprattutto perché era abbastanza scontato poter prendere questa partita sotto gamba, venire qui con un atteggiamento arrogante ma nonostante tutto nel secondo tempo siamo riusciti a sbloccare il risultato, a fare le quattro mete che sono valse il punto di bonus e quindi il primato solito in classifica."

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.