Rugby Mantova, successo senza storia in casa del San Donato

22.11.2023 09:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Rugby Mantova, successo senza storia in casa del San Donato
© foto di Alessandro Pistoni

Il Rugby Mantova non sbaglia in casa del San Donato e centra la quarta vittoria in campionato. I biancorossi s’impongono per 48-13 e si presentano così nel migliore dei modi al big match di domenica 3 dicembre alle 14.30 contro la capolista Fiumicello.

 

La partita inizia male per il Rugby Mantova, che nelle prime fasi dell’incontro subisce la maggiore intensità e precisione degli errori, i quali approfittano di una serie di errori individuali dei biancorossi. Dopo l’8-0 iniziale, il Mantova si sveglia con Cividini e Savasi che con due mete ribaltano il punteggio. Altre due marcature di Cividini e Galetti permettono l’allungo del Rugby Mantova, che inizia bene anche nei primi minuti della ripresa. Il San Donato si rifà vivo al 54’, ma i virgiliani chiudono l’incontro successivamente con Dorella. Da segnalare ottime prove di Carnevali, Mori e Cividini, tre dei biancorossi più positivi in termini di atteggiamento nel corso di tutta la gara.

 

Così coach Avanzi: “Abbiamo iniziato male commettendo troppi errori individuali. Nei primi 20 minuti non siamo riusciti a imporci, poi abbiamo preso il giusto ritmo rimettendoci in carreggiata. Nella ripresa siamo rientrati in campo con una mentalità migliore, ma nelle prossime due settimane dovremo lavorare tanto sulla mentalità e sui dettagli per farci trovare pronti alla sfida col Fiumicello”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it