Rugby: Mantova lotta per 80 minuti, ma il derby é del Verona

20.02.2024 15:21 di Tutto Mantova   vedi letture
Rugby: Mantova lotta per 80 minuti, ma il derby é del Verona

Il Rugby Mantova lotta per 80 minuti, ma esce sconfitto per 19-15 dalla trasferta con la Scaligera Verona. Terza sconfitta in altrettante gare per la formazione biancorossa, a cui non è sufficiente una partita di grande sacrificio e attitudine su entrambi i lati del campo.

 

La partenza è tutta a favore dei virgiliani, che dopo neanche 60 secondi mettono a segno il primo piazzato dell’incontro con Dorella. Alla metà del primo tempo, Dorella sigla la prima meta, mentre la seguente trasformazione di Dorella porta il Mantova sul 10-0. A questo punto si svegliano gli scaligeri che in 15 minuti mettono la freccia sul 12-10. Nella ripresa, il Verona allunga sul 19-10, prima che la meta di Pippa accenda notevolmente il finale di gara. Il Mantova le prova tutte, ma alle fine il derby va ai veneti. Il prossimo turno sarà domenica 3 marzo alle 18.30 al Migliaretto contro il Mirano.

Così coach Merlo: “Siamo rimasti in partita per tutti gli 80 minuti e ho visto ulteriori passi in avanti da parte di tutta la squadra. Purtroppo abbiamo sentito la mancanza di alcuni giocatori infortunati e abbiamo subito alcune decisioni arbitrali un po’ al limite. Da parte nostra, comunque, ci siamo adattati troppo allo stile di gioco fisico della Scaligera non riuscendo a imporre il nostro piano partita”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it