La Nazione - Mantova gran possesso, Empoli cinico
Come si legge nel pezzo di Simone Cioni su La Nazione, riporta tuttob.com nella rassegna stampa online, "la gara che attende l'Empoli domenica a Mantova è di quelle quanto mai insidiose sia per la difficile posizione di classifica dei 'virgiliani' che per il recente cambio in panchina che potrebbe portare subito una scossa. Un avvicendamento alla guida tecnica che aumenta le incognite su che tipo di Mantova si vedrà in campo, ma visti i pochi giorni a disposizione per allenare la squadra è plausibile che Modesto non apporti al momento grandi sconvolgimenti tecnico-tattici in una squadra che ha un'identità ben precisa".
"Finora infatti il Mantova è la squadra con il maggior possesso palla dell'intera categoria, 61,88 per cento di media in queste prime 16 partite, più del 14 per cento rispetto agli azzurri [...]".
"Di contro - osserva Cioni su La Nazione - l'Empoli primeggia in B per cinismo: pur tirando relativamente poco (245 volte finora), infatti, ha realizzato 23 centri, il 9,4 per cento contro il 4,5 dei lombardi [...]".
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


