Macron Warriors senza freni, vittoria a valanga a Torino: 26-2

18.12.2025 12:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Macron Warriors senza freni, vittoria a valanga a Torino: 26-2
© foto di Manuel Bongiovanni
 

I Macron Warriors Sabbioneta hanno dato un’ennesima dimostrazione di forza nel match giocato in trasferta in casa dei Magic Torino sconfitti con il netto risultato di 26-2. Terza partita e terza vittoria nel percorso stagionale dei guerrieri mantovani verso le finali scudetto. Dopo Udine e Varese cade anche Torino sotto i colpi dell’attacco rossoblù che ha dimostrato ancora una volta una “capacità di fuoco” impressionante. Un risultato già scritto nel primo tempo con i Macron Warriors che dominano il gioco e il campo. A dir la verità sono i piemontesi a segnare per primi, ma lo fanno nella propria porta con uno sfortunato rimpallo. Il risultato si sblocca e nei primi 20 minuti, chiusisi sull’11-0 per i lombardi, vanno a segno per 5 volte Giovanni Camponesco, una volta Jignea e Catania (entrato in campo nella seconda parte della prima frazione di gioco), così come Ilaria Di Ruzza, il cui gol, essendo un t-stick, vale doppio. Nel tabellino del primo tempo anche un’altra autorete.

 

Se nel primo tempo, nel tabellino finale, quella che spicca è la firma di Camponesco, in gol quattro volte anche nei secondi 20 minuti di gioco, la ripresa è decisamente firmata da Leonardo Catania che chiude il proprio match con otto reti. Vanno a segno anche Riccardo Federigi, autore di due pregevoli gol, e Davide Sciuva con la rete che chiude definitivamente la partita. Onore ai padroni di casa dei Magic Torino che sono riusciti ad andare a segno in due occasioni con Dolcemascolo e che hanno comunque lottato fino alla fine nonostante l’evidente superiorità dei Macron Warriors Sabbioneta. Una vittoria di carattere e soprattutto un chiaro messaggio in vista della sfida di domenica prossima a Venezia contro i Campioni d’Italia in carica. Un match che ha segnato la storia delle finali scudetto degli ultimi due anni tra le due squadre sicuramente più forti della serie A1 di powerchair hockey.

“La prestazione della squadra è stata ottimale. Siamo riusciti a mettere in pratica diverse situazioni di gioco che abbiamo provato in allenamento. Sono soddisfatto della prestazione di tutta la squadra. Ora testa bassa e continuare a lavorare come stiamo facendo perché domenica prossima ci attende una gara complicata e servirà essere squadra più del solito. Torniamo a casa da Torino con la consapevolezza di essere al primo posto in classifica e di dover continuare su questa strada”. Queste le parole di coach Fabio Merlino alla fine della partita. “La partita, che è andata molto bene. Ci ha permesso di provare schemi e tattiche anche in funzione dei prossimi impegni di campionato – ha dichiarato Ilaria Di Ruzza, t-stick dei Macron Warriors – Sono anche riuscita a segnare un gol ed è stato molto emozionante. Ora ci prepariamo per l’impegnativo match della prossima settimana”.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità