Premio "Musa-Scuola e Sport", riconoscimento per 3 atleti-alunni

28.05.2024 15:13 di  Tutto Mantova   vedi letture
Premio "Musa-Scuola e Sport", riconoscimento per 3 atleti-alunni

Tre giovani studenti ed atleti mantovani hanno ricevuto l’importante Premio “Lorenzo Musa – Scuola e Sport”: Emma Rodelli, Riccardo Vicentini e Giorgia Carnevali. La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 25 maggio, nella sala Consiliare del Municipio, ed ha visto gli interventi dell’assessore del Comune di Mantova alla Pubblica Istruzione Serena Pedrazzoli, del governatore Panathlon Lombardia Attilio Belloli, del presidente del Panathlon Mantova “Tazio Nuvolari - Learco Guerra” Daniele Pagliari e del consigliere comunale delegato allo Sport Fabio Madella.

Hanno preso la parola anche il past president del Panathlon di Mantova Adalberto Scemma, l’assessore del Comune di Marmirolo Elena Betteghella, il delegato provinciale Coni Giuseppe Faugiana ed alcuni rappresentanti del Panathlon Internazionale, del mondo scolastico mantovano e delle associazioni sportive a cui appartengono gli atleti premiati. Presenti alla cerimonia anche la moglie di Lorenzo Musa, Maria Teresa, e il figlio Marcello.

Il Premio viene consegnato ad alcuni atleti/alunni mantovani che hanno conseguito sia buoni risultati scolastici che sportivi, come titoli regionali, nazionali ed europei. L’iniziativa è organizzata dal Club Panathlon Mantova Tazio Nuvolari Learco Guerra, con il patrocinio del Comune di Mantova, nell’ottica della condivisione dei meriti sportivi, da sottolineare per importanza nei risultati, ma soprattutto nell’impegno scolastico e nell’etica comportamentale. Il Premio Musa è conferito dal Panathlon International, su richiesta dei Club Panathlon Mantova Tazio Nuvolari - Learco Guerra, ad atleti che si sono contraddistinti per l’impegno e il contributo profusi nell’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali, oltre che di studio.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it  oppure 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.