MantovAgricoltura scivola nel terzo quarto, Udine festeggia

19.03.2023 12:12 di  Tutto Mantova   vedi letture
MantovAgricoltura scivola nel terzo quarto, Udine festeggia

MantovAgricoltura paga caro un terzo quarto non brillante, dopo un primo tempo in cui aveva tenuto bene testa alla compagine friulana. Apre le danze Udine portandosi subito su un 4 a 0 con MantovAgricoltura che fatica a trovare il fondo del cesto, sarà poi Togliani ad infilare la tripla che smuove il tabellone sangiorgino a cui va a ruota Labanca su assist perfetto di Orazzo. Llorente fatica a farsi valere come vorrebbe sotto le plance a causa del mismatch con Turmel che sovrasta in termini di centimetri la lunga sangiorgina, continuando però a provarci e ad ostacolare la friulana. Ianezic impatta positivamente nella partita con un tiro dalla media che consegna il massimo vantaggio del promo quarto sul 9 a 13. San Giorgio rimane avanti, Udine però è pronta a sferrare l’agguato e piazza il contrattacco del 18 a 18 con un parzialino di 4 a 0. Orazzo, Dell’Olio e Llorente non ci stanno e si mettono in proprio lanciando un controparziale di 7 a 0 rimettendo le proprie sorti in avanti assestandosi sul 18 a 25.

 

Di rientro dalla pausa lunga tanti errori in casa MantovAgricoltura fanno assestare il tabellone sui 31 punti per le sangiorgine, mentre le friulane agganciano il pareggio con Bovenzi. Inizia l’alternanza delle parti che si spariglia solo Da Pozzo siglando 4 punti che portano Udine sul 41 a 35. La WAPU sembra aver preso fiducia e continua a premere sull’acceleratore arrivando fino al +13 con MantovAgricoltura che rincorre e non trova un buon rapporto con il canestro non riuscendo a smuovere il punteggio se non a cronometro fermo da Bevolo che, insieme a Labanca, nel finale provano a sollevare le sorti delle sue compagne chiudendo sul -11.

 

Negli ultimi 10 minuti la Delser continua a mantenere la testa della partita raggiungendo le 15 lunghezze di distanza: Labanca, che concluderà con 14 punti la serata, e Petronio riescono a ricucire fino al -11 arrivando con Llorente alla singola cifra di svantaggio. Ad ogni attacco biancorosso corrisponde un contrattacco delle atlete di coach Riga fino a quando Dell’Olio infila un 3 su 3 dalla lunetta seguito dalla bomba di Ianezic che porta MantovAgricoltura sul 62 a 57 a poco meno di 40’’ dalla fine. La WAPU contiene bene e va a segno condannano le sangiorgine che provano comunque a portarla ai supplementari vedendo il loro tentativo sfumato. La prossima settimana MantovAgricoltura continuerà a giocare in esterna, questa volta contro la Logiman Broni il 26 marzo alle 18.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it