Mantova, grande festa per inaugurazione palestra via Grayson

29.05.2024 12:20 di  Tutto Mantova   vedi letture
Mantova, grande festa per inaugurazione palestra via Grayson

Il quartiere di Fiera Catena ha cambiato volto ed è sempre più bello e vivibile. Dopo l’abbattimento del “Magone”, la realizzazione della nuova piazza e della nuova scuola “Mantegna”, martedì 28 maggio si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova palestra che si trova all’angolo tra via Grayson e via Salnitro e che verrà utilizzata alla mattina dalle scuole e nel pomeriggio dalle associazioni sportive, rispondendo così ad un bisogno che accomuna molti istituti scolastici e realtà associative.

 

L’inaugurazione, con il tradizionale taglio del nastro da parte del Sindaco di Mantova Mattia Palazzi, affiancato dalla Giunta e dai progettisti, è stata anche l’occasione per svelare la targa che intitola la nuova palestra alla figura di Gianni Usvardi, giornalista, politico mantovano e Sindaco di Mantova dal 1973 al 1985. Una scelta nata anche dalla volontà di riconoscere e ricordare la preziosa opera svolta da Usvardi nella promozione sportiva e culturale, fu lui infatti a ideare l’evento atletico più iconico della nostra città, la Minciomarcia, fu presidente dell’Associazione Italiana Cultura Sport e fu fondatore e Presidente dal 1970 al 1986 dell’Ente Manifestazioni Mantovane. Per lo scoprimento della targa, oltre al sindaco e Giunta, erano presenti la moglie di Usvardi, Milena, e le figlie Marcella e Giovanna. Presente anche il soprintendente Gabriele Barucca.

Presenti all’inaugurazione anche i tanti giovani del Mantova Basket APD San Pio X che, dopo il taglio del nastro, hanno iniziato a giocare sul nuovo campo della palestra. Nel corso dell’evento di inaugurazione sono inoltre state illustrate, dal sindaco Palazzi e dall’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli, le caratteristiche della nuova struttura e gli interventi apportati per la sua realizzazione.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it  oppure 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.