Mantova a Cesena per primo turno playoff: che il sogno continui...

04.05.2021 09:12 di  Tutto Mantova   vedi letture
Mantova a Cesena per primo turno playoff: che il sogno continui...
© foto di TuttoMantova.it

Prosegue il cammino del Mantova di mister Emanuele Troise, che nel pomeriggio della 38a giornata della Serie C 2020/21 ha pareggiato 1-1 sul campo della Triestina grazie al gol di Walid Cheddira.

Il nono gol dell'attaccante in maglia numero 29, scrive il sito ufficiale del club virgiliano, si è rivelato decisivo nella conquista del venticinquesimo risultato utile stagionale (l'ottavo consecutivo lontano dal 'Martelli'), col Mantova che ha chiuso il campionato - al primo anno nel ritorno tra i professionisti - al decimo posto con ben 49 punti conquistati.

Decimo posto che garantisce ai biancorossi un posto ai play off: il Mantova infatti è tra le 28 squadre che accederanno alla fase finale della competizione che mette in palio la promozione in Serie B.

I virgiliani debutteranno nel primo turno dei play off proprio sul campo in cui hanno potuto festeggiare - lo scorso 3 aprile - la salvezza matematica con cinque giornate di anticipo sul termine della regular season: lo stadio 'Dino Manuzzi' di Cesena. La corsa del Mantova ripartirà in terra romagnola: sabato sera ore 20:45: Guccione e compagni affronteranno i bianconeri, che hanno concluso la stagione al settimo posto, nei 90' più decisivi della stagione.