Coppa Italia, prima stagionale per Viadana sul campo del Rugby Pesaro
Prima uscita ufficiale per il Rugby Viadana 1970 che, alle 15,30 andrà ad affrontare sul campo marchigiano i padroni di casa del Rugby Pesaro per i barrage di Coppa Italia nella partita 'secca' che servirà per stabile i gironi della Coppa Italia che già dalla prossima settimana vedrà la vincente della sfida ai nastri di partenza. La vincente di Pesaro-Viadana, inserita nel girone 2, andrà infatti a sfidare le altre vincenti di CUS Torino-Lazio, Petrarca (cadetta)-Fiamme Oro, Biella-Mogliani e Roma Olimpic-Rovigo. Una sfida inusuale quella di domani perché vedrà sfidarsi una squadra di Serie A girone 2 e una squadra di Serie A Elite, ben due campionati di distacco tra le due compagini che dovranno però scendere in campo con una formazione con solo due stranieri schierati e almeno 6 giocatori U23.
"Dopo sei settimane di pre stagione i ragazzi non vedono l'ora di scendere in campo in questa prima uscita ufficiale. - afferma coach Gilberto Pavan - Sfrutteremo le regole imposte per la Coppa Italia per sperimentare e provare giocatori giovani che si sono messi in luce durante la preparazione. Spero che tutti riescano a cogliere questa opportunità anche per ampliare il nostro bacino di selezione e per alzare la competizione interna; nonostante andremo ad affrontare una squadra di A2 è stato chiesto di affrontare la partita con il massimo impegno, umiltà e rispetto, qualità che già hanno contraddistinto la nostra ultima stagione."
Ecco la formazione del Rugby Viadana 1970 che scenderà in campo per affrontare il Rugby Pesaro: Bernardi (U23, esordiente), Bronzini (C), Morosini, De Villiers (U23, esordiente), Ciardullo (U23), Roger (straniero), Di Chio, Ruiz, Gamboa J.C. (U23, esordiente), Boschetti, Marchiori (U23), Zanatta, Mignucci, Dorronsoro, Oubiña Alan (esordiente). A disposizione: Fiorentini, Olivari (U23, esordiente), Denti, Aguirre (U23, esordiente), Wagenpfeil, Maestri (U23, esordiente), Madero, Jannelli.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.