Rugby, impresa Mantova: battuta la capolista Botticino

15.12.2025 12:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Rugby, impresa Mantova: battuta la capolista Botticino
© foto di Alessandro Pistoni

Grande vittoria per il Mantova Rugby che, al Parco del Mincio, supera 20–17 il Botticino Rugby Union, capolista del girone, e conquista la quarta vittoria consecutiva nel campionato di Serie C. Un successo di enorme valore per i biancorossi di coach Enrico Corso, maturato al termine di una gara intensa, combattuta e giocata davanti ad un pubblico caldo e partecipe. Una domenica di rugby vero, vissuta fino all’ultimo minuto, in cui il Mantova ha dimostrato carattere, qualità e capacità di reggere l’urto contro una delle squadre più solide del campionato.

 

Contro un avversario organizzato e fisico come Botticino, il Mantova Rugby ha saputo tenere alta l’intensità, rispondere colpo su colpo e colpire nei momenti chiave del match. La partita è rimasta aperta fino alla fine, ma i biancorossi hanno gestito con lucidità le fasi decisive, portando a casa un successo che conferma il momento positivo della squadra. Con questa vittoria, Mantova sale a quota 20 punti, agganciando Botticino in classifica. Resta però Bergamo in vetta solitaria, dopo il successo per 31–7 sul Rugby del Garda.

 

Nel post partita, l’analisi di coach Corso è lucida e senza filtri: "Al di là della vittoria, non sono contentissimo. Abbiamo commesso molti errori e concesso troppi calci di punizione: siamo stati indisciplinati e questo ci ha complicato la partita. Da un punto di vista è stata una gara così così, ma dall’altro, nel gioco, abbiamo giocato davvero bene. Li abbiamo messi spesso sotto pressione in difesa e quando attacchiamo creiamo difficoltà a chiunque. È una partita con due facce: cose molto buone e aspetti su cui dobbiamo migliorare". Parole che raccontano bene lo spirito del momento: entusiasmo per il risultato, ma anche grande attenzione al percorso di crescita.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità