Stings, impegno in trasferta sul parquet PlayBasket Carrè
Continua il percorso di crescita dei giovani Stings Mantova, protagonisti anche nell’ultima vittoria casalinga contro la Pallacanestro Gardonese. Tra le note più luminose c’è senza dubbio Gianluca Fabi, classe 2009, autore della tripla sulla sirena che ha fatto esplodere l'Arena di Curtatone e che simboleggia il grande lavoro svolto dal settore giovanile e dallo staff tecnico biancorosso. Un momento speciale, accolto dagli applausi di tutto il palazzetto, che conferma il talento del giovane argentino, sempre più integrato nel progetto Stings. Rivivendo le sensazioni della sfida contro Gardonese, Fabi ha raccontato così il suo momento: "Sono davvero molto felice. So che i minuti che ho a disposizione in Serie B sono preziosi e cerco sempre di sfruttarli al massimo. Come ci ripete coach Romero, la priorità è sempre la difesa; poi, se arriva anche qualcosa in attacco, è ancora più bello. Segnare quella tripla allo scadere, davanti ai tifosi, è stato emozionante. Ma la gioia più grande resta la vittoria della squadra". Una dichiarazione semplice, sincera, che rispecchia perfettamente lo spirito del giovane talento, già apprezzato per umiltà, energia e disponibilità al lavoro quotidiano.
Arrivato in Italia per il suo primo vero percorso lontano da casa, Fabi ha trovato negli Stings un ambiente ideale per crescere: "Con l’Under 19 sto giocando tanto e questo mi aiuta molto. In prima squadra cerco di imparare ogni giorno, crescere negli allenamenti e farmi trovare pronto quando vengo chiamato. I compagni sono fondamentali: se ho un momento difficile, mi parlano, mi aiutano, soprattutto i più grandi". Fondamentale anche la presenza del gruppo latino e di altri giocatori che condividono la sua stessa cultura: Aver trovato casa con tutti gli argentini – e Riccardo Perfigli, che ormai è come uno di noi – mi ha aiutato davvero molto. All’inizio mi sentivo un po’ solo, ma i ragazzi e Riccardo in particolare, mi hanno aiutato molto. Ora sto davvero bene".
Nel pomeriggio alle ore 18 gli Stings saranno impegnati in trasferta sul parquet del PlayBasket Carrè, per una partita importante per dare continuità al percorso di crescita del gruppo. Fabi è già concentrato: "Sappiamo che sarà una partita impegnativa: Carrè, visita la classifica, cercherà la vittoria. Noi dobbiamo affrontarla con la nostra solita mentalità: concentrazione, energia e voglia di portare a casa un altro risultato positivo". Gli Stings Mantova continuano a dimostrare solidità, identità e una filosofia chiara: crescere attraverso il lavoro, valorizzando giovani di grande prospettiva come Gianluca Fabi. Un percorso che unisce presente e futuro, sostenuto dal calore del popolo biancorosso.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


