Ciclismo, sorride il Mincio Chiese con il successo di Ferrari

Sergio Ferrari del Mincio Chiese si è imposto a Rubiera (Re) in occasione del Trofeo Litokol. La vittoria dell’allievo in maglia gialloblu è giunta allo sprint dopo aver promosso nella parte conclusiva della competizione insieme ad altri tre avversari la fuga vincente. Al via della gara reggiana si sono presentati una settantina di atleti che hanno dovuto pedalare per 83,200 km prima di raggiungere il traguardo. L’atleta del team presieduto da Guido Morelli, al suo primo acuto stagionale, ha festeggiato così l’ufficializzazione del suo passaggio tra gli juniores nella prossima stagione con la maglia del Team Giorgi. Al tempo stesso ha voluto dedicare il successo all’amico e accompagnatore della squadra diretto da Marco Bertoletti Loris Accorsi, scomparso recentemente.
Nel corso della competizione lui, ben supportato dai compagni di squadra, ha saputo gestire il momento decisivo con grande autorevolezza e non appena lo striscione d’arrivo è entrato nel suo mirino ha cambiato passo e per gli avversari non c’è stato più nulla da fare. Vittoria sfiorata, sempre ieri, ma a Concesio (Bs), dall’esordiente del 1° anno Daniele Ronda, altro atleta che veste la maglia gialloblu. Lui si è reso protagonista con Gabriele Montesin della Feralpi della fuga. Sul rettilineo d’arrivo nonostante la grinta dimostrata Daniele Ronda ha dovuto fare i conti con un avversario assai agguerrito che non gli ha concesso gli spazi per esultare per la vittoria, ma lasciandogli quindi la piazza d’onore.
Sempre a Concesio (Bs), ma tra gli esordienti del 2° anno a sfiorare il podio, giungendo 4°, è stato Diego Frer del Mincio Chiese mentre il compagno di squadra Ludovico Affini si è piazzato al 6° posto. In ambito femminile è da sottolineare il 5° posto conquistato ieri a Castelfranco Emilia (Re) dall’allieva Maria Acuti del Gioca in bici Oglio Po; un piazzamento questo la mantiene in zona podio per quel che concerne la challenge interregionale denominata Trofeo Rosa. Per quel che concerne gli under 23 da sottolineare che sabato nel Gp Industrie del Cuoio e delle Pelli, test di rilievo nazionale, Gianluca Cordioli del Sissio Team ha conquistato un positivo 10° posto.
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it