Caimani, successo su Jesi. Mantova, tante vittorie per minirugby

22.03.2023 12:18 di  Tutto Mantova   vedi letture
Caimani, successo su Jesi. Mantova, tante vittorie per minirugby

Partita dai due volti quella andata in scena allo Zaffanella con i Caimani che giocano un primo tempo sotto tono subendo una meta e un calcio di punizione chiudendo la prima frazione sul 12 a 10. Nel secondo tempo cambia la musica, i Caimani tornano a farsi sotto, limitando su tutti i fronti il gioco di Jesi e tornando a giocare il gioco con cui ci hanno abituato chiudendo il match con un pesante parziale di 40 a 0 che regala ai Caimani altri 5 importanti punti in vista del match clou della settimana prossima contro Florentia che verrà giocato sabato 25.

 

In casa Mantova, invece, dal minirugby all’Under 19: weekend ricco di appuntamenti e soddisfazioni per i colori biancorossi. L’Under 11 è stata protagonista della Festa del Rugby di Desenzano. La formazione biancorossa ha vinto tutte le partite dalla giornata affermandosi come la squadra più in forma dell’intero raggruppamento composto anche da Desenzano, Oltremella, Bassa Bresciana e Poncarale. Domenica positiva anche per Under 7 e Under 9, che sono state impegnate nella Festa del Rugby di Cremona dando filo da torcere a Oltremella, Bassa Bresciana e ai padroni di casa cremonesi. Weekend amaro, invece, per l’Under 13 che ha faticato a dire la sua contro Rugby del Chiese, Desenzano e Brescia nell’appuntamento di Casalmoro. Lo staff tecnico è comunque al lavoro per far crescere il gruppo e prepararlo a dovere in vista dei prossimi impegni.

 

Successo per il Rugby Viadana contro il Junior Brescia per 26-23. La formazione viadanese (in cui militano diversi elementi del Rugby Mantova) fatica a imporsi contro i bresciani non riuscendo a essere costante nel controllo delle varie fasi di gioco. Si tratta comunque di una vittoria con punto bonus offensivo, che permette di mantenere la prima posizione in classifica nel girone meritocratico. Da segnalare le prestazioni dei mantovani Bianchi, Pilati e Tranchida che, partiti dal primo minuto, sono rimasti in campo per tutta la gara.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it