Allenamento mattino porte aperte: al Mantova dono 2 defibrillatori GMS
Questa mattina, porte aperte ai tifosi, per l'allenamento in programma alle ore 11, ultimo prima della rifinitura di domani. Al Sinergy Center, infatti, si prepara la sfida di domenica col Cittadella. Intanto, ieri, sono stati consegnati al club virgiliano due moderni defibrillatori semiautomatici portatili. I due presidi sanitari sono stati donati dal Gruppo Mantova Salus, in aggiunta alla sponsorizzazione come “Official Partner”.
“A pochi giorni di distanza dalla Giornata del cuore (29 settembre) – il commento di Anna, Michele e Guerrino Nicchio, proprietari del GMS - abbiamo pensato di fare questo regalo al Mantova Calcio. In caso di aritmia ventricolare la presenza di un defibrillatore può salvare la vita. Per questo è bene che siano diffusi il più possibile sul territorio e che ci siano figure formate al loro utilizzo. Il 14 novembre a Green Park organizzeremo un corso gratuito dedicato alla cittadinanza per il primo soccorso e affronteremo anche questo tema”. Per sensibilizzare su questo importante aspetto si è pensato di realizzare anche una nuova puntata di “Ma quante ne sa Mensah!?”, che uscirà nei prossimi giorni sui canali social del Mantova e del Gruppo Mantova Salus.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.