Juve Stabia, Abate: "Vittoria é merito dei miei ragazzi"

01.10.2025 08:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Juve Stabia, Abate: "Vittoria é merito dei miei ragazzi"
TUTTOmercatoWEB.com

Silenzio stampa lato Mantova e così ai microfoni dei giornalisti, al termine di Juve Stabia-Mantova, solo tesserati del club campano. Tra cui mister Ignazio Abate che commenta così il successo dei suoi: "Sapevamo che con il turno infrasettimanale sarebbe stata una partita pesante. La squadra ha iniziato bene, con un ottimo primo tempo, poi le energie sono calate. Il merito del risultato è tutto dei ragazzi, grazie alla loro determinazione e alla voglia di non mollare".

 

"È normale che quando scendi di ritmo qualcosa si perda, ma ho visto comunque segnali di crescita, soprattutto nel secondo tempo contro un avversario che fa del possesso palla la sua arma migliore".

 

"Il nostro gioco richiede grande dispendio di energie, per questo durante la sosta dovremo lavorare e mettere benzina nelle gambe, soprattutto per crescere nella fase difensiva. C’è sempre margine per migliorare: a fine primo tempo siamo calati mentalmente, e in quei momenti è fondamentale anche tornare indietro dal portiere per ricompattarsi. Non possiamo permetterci superficialità. Leone ha fatto una grande prestazione, dimostrando qualità, personalità e coraggio nel gestire la palla".

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità