Macron Warriors, ecco il calendario: si comincia da Udine

È tutto pronto per dare il via alla nuova stagione di powerchair hockey e football. In casa Macron Warriors Sabbioneta si scaldano i motori. Atleti, staff e tifosi non vedono l’ora sentire il fischio d’inizio che sancirà la partenza ufficiale dei nuovi campionati nazionali. Per quanto riguarda l’hockey in casa rossoblù le ambizioni sono grandi e anche la voglia di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Il credito con la fortuna è decisamente aperto. I Black Lions Venezia sono ovviamente la squadra da battere, ma nella corsa allo scudetto possono inserirsi anche altre realtà e questo renderà il campionato sicuramente molto avvincente. Il team rossoblù di football scenderà in campo una settimana dopo l’esordio dell’hockey e sarà impegnato in un girone a tre contro Thunder Roma e Albalonga. La squadra è stata arricchita di nuovi elementi e l’obiettivo è naturalmente quello di continuare a crescere e arrivare alle fasi finali.
La serie A1 di powerchair hockey, quest’anno a girone unico, scatterà per i Macron Warriors Sabbioneta domenica 5 ottobre con la trasferta sul non facile campo dei Madracs Udine, formazione che ha conquistato lo scorso anno la promozione dalla A2 alla A1 dimostrando di avere un collettivo molto competitivo. La prima partita casalinga per i guerrieri rossoblù è in programma il 23 novembre quando a Sabbioneta arriveranno, per dare vita ad un ormai storico derby lombardo, gli Skorpions Varese. Nel mese di dicembre due trasferte per i ragazzi di coach Merlino: il 14 sfida in casa dei Magic Torino, mentre il 21 andrà in scena quella che negli ultimi due anni è stata la partita che ha deciso il campionato ovvero il match contro i Black Lions Venezia. Il girone di ritorno scatterà il 18 gennaio e ovviamente vedrà giocare i Macron Warriors a Sabbioneta in tre occasioni su quattro. Più ’compresso’ il calendario della serie A di powerchair football con i Macron Warriors Sabbioneta che esordiranno in casa il 12 ottobre, davanti ai propri tifosi, ospitando i Thunder Roma. Nel mese di novembre è prevista una trasferta laziale nella quale, nella stessa giornata, sono in programma due partite per il club mantovano. In mattinata i Macron Warriors giocheranno in casa dell’Albalonga, nel tardo pomeriggio secondo match (valido come gara di ritorno) contro i Thunder Roma. Una soluzione che consente anche di ammortizzare i costi di una doppia lunga trasferta. Ultima gara della regular season a Sabbioneta contro Albalonga.
“Siamo pronti e non vediamo l’ora di scendere in campo. – ha dichiarato Fabio Merlino, presidente dei Macron Warriors – I ragazzi si stanno preparando al meglio e i nostri obiettivi sono chiari. Vogliamo continuare ad essere protagonisti come lo siamo stati nelle ultime stagioni. Tutti gli avversari sono temibili e da rispettare, sempre, ma conosciamo il nostro potenziale e vogliamo ottenere risultati importanti. L’hockey ha una tradizione e una storia nella quale vogliamo scrivere nuove entusiasmanti pagine. Il football, più ‘giovane’, sono certo che in questo quarto anno di vita saprà dimostrare di aver raggiunto un livello tale per competere ad alto livello. Aspettiamo i nostri tifosi al palazzetto e vogliamo, come è sempre stato, sentire tutto il loro caloroso sostegno”.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità