Basket, esordio amaro per gli Stings: alla Tea Arena passa Iseo

30.09.2025 08:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Basket, esordio amaro per gli Stings: alla Tea Arena passa Iseo

Un debutto complicato per gli Amica Chips Stings Mantova, sconfitti 67-50 dal Basket Iseo nella prima giornata di Serie B Interregionale. Alla Tea Arena di Curtatone, deserta per la squalifica rimediata nella passata stagione, i biancorossi hanno lottato con energia e orgoglio per tre quarti, prima di cedere alla maggiore esperienza e solidità di una delle squadre più attrezzate del girone. L’avvio di partita è stato equilibrato: gli ospiti hanno trovato qualità in attacco, ma gli Stings hanno risposto con punti pesanti di Boudet e Barbieri. All’intervallo il tabellone diceva 26-30, a conferma di una sfida ancora aperta. Anche nel terzo periodo la squadra di coach Pablo Romero ha difeso con intensità, pur pagando percentuali troppo basse al tiro. La svolta è arrivata nell’ultima frazione, quando Iseo ha imposto il proprio ritmo con lucidità ed esperienza, mentre i biancorossi hanno accusato stanchezza e imprecisione. Il parziale finale ha scavato il divario e premiato gli ospiti, concreti nei momenti chiave.

 

Nonostante il risultato, restano segnali incoraggianti da cui ripartire. Lo ha sottolineato coach Pablo Romero al termine del match: "È mancata la percentuale al tiro, sia dai liberi che dal campo, ma resta una buona prestazione contro una squadra competitiva. Fino agli ultimi minuti la partita era aperta, poi la loro esperienza ha fatto la differenza. Era la prima gara, nessuna frustrazione e continuiamo a lavorare. In difesa abbiamo fatto bene ed i numeri lo confermano, ma dobbiamo iniziare a segnare di più. La squadra crescerà, i margini sono ampi e arriveranno sicuramente con il tempo, restiamo fiduciosi già pronti per la prossima".

 

Gli Stings, gruppo giovane e rinnovato, sono consapevoli di dover crescere negli automatismi ma hanno dimostrato di poter competere con intensità e spirito di sacrificio. Boudet e Verri, leader dentro e fuori dal parquet, saranno i punti di riferimento per guidare la squadra nei momenti chiave. Ora la testa va subito al prossimo impegno: domenica 5 ottobre alle 18, sempre alla Tea Arena, arriverà la Virtus Padova. Sarà la prima occasione per riabbracciare i tifosi, il vero sesto uomo, chiamato a spingere i biancorossi verso la riscossa.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità