Macron Warriors, esordio in trasferta ad Udine per rossoblù

Il campionato di serie A1 di powerchair hockey 2025-2026 finalmente prende il via. I Macron Warriors Sabbioneta puntano molto in alto e il loro percorso parte da Udine dove saranno impegnati, nella prima giornata, contro i Madracs Udine, formazione che nello scorso mese di maggio ha ottenuto la promozione nella massima serie. Un match che si preannuncia combattuto e sicuramente molto spettacolare. Le due squadre si sono affrontate nelle fasi finali della Coppa Italia con i guerrieri rossoblù che si sono ampiamente imposti con il risultato di 17-8. In campionato si riparte da zero e alla forza e alle ambizioni dei Macron Warriors si contrappone sicuramente l’entusiasmo di una squadra neopromossa che ha già dimostrato di giocare un ottimo hockey.
In casa Macron Warriors si è lavorato moltissimo in questo periodo per preparare al meglio la nuova stagione e nello specifico questo esordio in terra friulana. Coach Fabio Merlino non avrà a disposizione Ilaria Di Ruzza che deve scontare un turno di squalifica, ma potrà contare sul resto della rosa che quest’anno si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo in rossoblù di Davide Sciuva che accresce il potenziale offensivo del club mantovano, vice-Campione d’Italia. Il match di Udine rappresenta indubbiamente un test importante per il club lombardo che vuole essere protagonista di questa stagione nella quale il campionato si gioca a girone unico e dove la classifica finale sarà determinante per la disputa della sfida scudetto. Per la trasferta friulana coach Merlino ha convocato i seguenti giocatori: Rigato, Ferrari, Masi, Alì, Sciuva, Jignea (cap.), Federigi, Liccardo, Catania, Camponesco.
"Ogni esordio di stagione è sempre delicato e la tensione è palpabile, ma siamo molto concentrati sui nostri obiettivi e i ragazzi si sono preparati al meglio per giocare un’altra stagione ad altissimo livello. – ha commentato Fabio Merlino – Incontreremo un club che ha dimostrato, sia nelle finali per salire in A1 che durante la Coppa Italia, di essere una formazione non facile da battere e che gioca un ottimo hockey, anche per la presenza tra le sue fila di giocatori stranieri di grande livello. Noi siamo consapevoli della nostra forza e scenderemo in campo con la solita grinta e determinazione che da sempre è il marchio di fabbrica dei Macron Warriors. Voglio vedere dal primo minuto un giusto approccio alla gara e gli automatismi di gioco che ci contraddistinguono”.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità