Stings, si parte con Basket Iseo. Pasquino: "Gara complicata"

Oggi alle ore 18, gli Stings Mantova faranno il loro esordio stagionale alla Tea Arena di Curtatone contro il Basket Iseo. Una sfida subito impegnativa, che si disputerà a porte chiuse a causa della squalifica rimediata nella scorsa stagione. Un’assenza pesante, considerando quanto il pubblico biancorosso sia sempre stato un fattore decisivo. La squadra guidata da coach Pablo Romero, dopo le intense settimane di preparazione estiva, è pronta ad affrontare un campionato di Serie B Interregionale che si preannuncia tosto e ricco di insidie, con la consapevolezza di avere un anno in più di esperienza e un gruppo rinnovato, giovane ma motivato.
A presentare il debutto è uno dei simboli del roster biancorosso, Matteo Pasquino, guardia classe 2001 alla sua quinta stagione con gli Stings: "Queste settimane di preparazione penso siano andate molto bene e credo che i nuovi innesti si siano inseriti alla grande. Siamo carichi e fiduciosi, pronti a vivere una grande stagione. Gli Stings per me sono una seconda famiglia, qui mi trovo molto bene. Abbiamo un bel gruppo e i nuovi arrivati hanno portato entusiasmo ed energia. Con il tempo miglioreremo ancora. Serviranno costanza, lavoro e disciplina ma sono certo che potremo toglierci soddisfazioni e raggiungere gli obiettivi prefissati, a partire dal mantenimento della categoria, consapevoli che sarà un girone di ferro".
Sul debutto contro Iseo, Pasquino aggiunge: "Sappiamo che sarà una partita complicata, lo abbiamo visto già nella scorsa stagione. Purtroppo non avremo i nostri tifosi al palazzetto, che sono sempre stati il nostro sesto uomo, ma daremo comunque tutto per vincere. In settimana ci siamo preparati bene, lavorando su tattiche e schemi. Il nostro punto di forza è l’intensità difensiva, che ci permette di correre in contropiede e colpire. Siamo carichi e vogliamo fare una grande prova". La stagione biancorossa è pronta a partire. Nel pomeriggio, il primo passo di un cammino che si annuncia lungo, difficile ma carico di emozioni.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità