Stings, buona la prima: vittoria nel derby sotto canestro con Viadana

27.09.2023 09:11 di  Tutto Mantova   vedi letture
Stings, buona la prima: vittoria nel derby sotto canestro con Viadana

Grande inizio di campionato per i nostri ragazzi che si impongono nel derby con Viadana con un perentorio 61-42 conducendo la partita dall’inizio alla fine. In evidenza fin dal 1° minuto la grande energia difensiva messa in campo dai biancorossi mantovani che ha permesso di mettere subito la partita sui binari voluti da coach Romero. Fischio di inizio e subito uno due mantovano che porta i JBSTINGS sul 5-0 con Ammannato e una tripla di Reati. Subito time out Viadana ma le cose al rientro non cambiano, grande difesa, palle rubate ed il punteggio a metà del primo quarto è già 9-1. L’andamento del quarto non cambia e si chiude con i biancorossi avanti di 10 punti sul 19-9.

 

Alla ripartenza si vede un piccolo accenno di reazione dei padroni di casa gialloneri che accorciano su -5 ma a quel punto coach Romero rimette subito in campo i senior e i JBSTINGS riportano subito la partita sui binari iniziali. Debutto in campo dopo l’infortunio per Francesco Guerra che fa subito vedere di cosa è capace con rubate difensive e contropiedi in transizione. Ammannato fa a sportellate sotto le plance, Reati detta i ritmi dell’attacco, Boudet prende falli, un ottimo Tosi dalla panchina e il quarto si chiude con un meritatissimo + 16 sul 30-14.

 

Quintetti titolari in campo al rientro dagli spogliatoi e la partita non cambia padrone, sempre l’energia dei biancorossi a sporcare linee di tiro e di passaggio ai padroni di casa. Romero nel quarto inizia maggiori rotazioni, favorite dal punteggio dando modo a Viadana di giocarsela con più facilità. Il quarto lo vince viadana di 1 punto nonostante un Ammannato dominante sotto canestro fissando il punteggio sul 45-30 mantovano. Ancora quintetto giovane per i JBSTINGS che permette a Viadana di accorciare le distanze fino al -9. Nessun problema, titolari in campo e distanze subito ristabilite fino ad un +23 di assoluta sicurezza. Ultimi 2 minuti di gioco con le seconde linee in campo e punteggio fissato sul +19. 61-42 finale e festa che può iniziare.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it