SPECIALE - Ultras Mantova, primo tempo in silenzio senza tifosi Reggiana

06.12.2025 16:10 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Ultras Mantova, primo tempo in silenzio senza tifosi Reggiana

Solidarietà tra tifoserie in vista del derby di lunedí tra Mantova e Reggiana. Supporter biancorossi assenti a Venezia e, molto probabilmente, anche a Cesena e Carrara. Allo stesso modo, quelli granata non saranno presenti a Mantova per decreto ministeriale. 

 

E cosí, gli ultras virgiliani hanno indetto uno sciopero del tifo per i primi 45 minuti: "Ancora una volta, in vista di una delle sfide più sentite della stagione – si legge nel comunicato diffuso dalla Curva Te -, ci troviamo davanti all’ennesimo provvedimento assurdo, illogico e ormai tristemente prevedibile. Le continue e indiscriminate decisioni prese in nome dell’ordine pubblico, frutto di un’evidente incompetenza istituzionale, continuano a colpire le tifoserie e a uccidere lo spettacolo sugli spalti".

 

"Il calcio senza il calore e la passione dei tifosi è uno sport senz’anima, e un derby senza la presenza della tifoseria ospite smette di essere un vero derby. Pertanto, per tutta la prima frazione di gioco, non ci saranno cori, né verranno esposti striscioni o sventolate bandiere. Chiediamo a tutti di non prendere iniziative personali e di rispettare la scelta. Il tifo riprenderà in maniera regolare durante il secondo tempo”.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità

Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà