Serie A2: sangiorgine sugli scudi, arriva la USE Rosa Scotti Empoli

24.02.2024 12:14 di Tutto Mantova   vedi letture
Serie A2: sangiorgine sugli scudi, arriva la USE Rosa Scotti Empoli

Reduci dall’importante vittoria sul campo inespugnato, fino a domenica scorsa, di San Giovanni Valdarno, le biancorosse ritorneranno a giocare sul parquet del Pala Sguaitzer oggi alle 20:30 nella sfida contro la USE Rosa Scotti Empoli. Nel girone di andata MantovAgricoltura si trovava nel pieno clou del momento di difficoltà e aveva messo in scena una prestazione molto al di sotto dei livelli dimostrati nelle ultime settimane, incassando la severa sconfitta sull’81 a 59 per le toscane. Ad oggi la situazione è molto diversa complice una sinergia che è andata via via creandosi e crescendo insieme a loro: l’obiettivo sarà dunque quello di riscattarsi dalla gara precedente e continuare il cammino che si è intrapreso.

 

In sponda Empoli le cose sono un po’ più complesse con tre sconfitte nelle ultime giornate, rispettivamente contro San Salvatore Selargius (per 63 a 68), Cestistica Spezzina (78 a 74) e Giussano (77 a 78); mentre l’ultima importante vittoria risale quasi ad un mese fa, nel derby toscano contro San Giovanni Valdarno da cui le empolesi sono uscite vittoriose sul 73 a 66. Una squadra camaleontica e da non sottovalutare, capace di mettere in difficoltà le prime della classe e che attualmente si trova all’ottavo posto in classifica con 20 punti, contro i 24 e il quinto posto delle sangiorgine. Vanessa Nwachukwu è ritornata con la mente alla partita contro San Giovanni Valdarno, sottolineando la presa di coscienza sempre più palese della squadra: “Domenica abbiamo vinto una partita importante con una squadra molto forte e questo ci dà sempre maggiore consapevolezza della nostra forza e della nostra crescita come gruppo. È stata una partita molto impegnativa che ci ha visto prevalere grazie ad un finale convincente.”

 

La USE Rosa Scotti è alle porte e sarà indispensabile non farsi cogliere impreparate: “Per quanto riguarda la partita contro Empoli cercheremo di riscattarci da quella di andata dove non siamo state all'altezza della situazione. È necessario affrontare la sfida con la giusta determinazione e concentrazione fin dall'inizio evitando quella disattenzione che nella precedente gara ci è costata molto cara". L’entusiasmo è palpabile e il richiamo di Nwachukwu è anche per i tifosi: “Sarà una partita davvero importante, per cui mi aspetto e desidererei davvero vedere degli spalti pieni di persone, famiglie e tifosi per sostenerci e supportarci.” Sarà possibile seguire la diretta sul canale YouTube di Basket 2000 San Giorgio a partire da pochi minuti prima dell’avvio. L’ingresso alla struttura è gratuito.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it