Rugby SuperCoppa Italiana: domani finale Rovigo-Viadana

25.09.2025 12:15 di  Tutto Mantova   vedi letture
Rugby SuperCoppa Italiana: domani finale Rovigo-Viadana

Lo stadio “Tommaso Fattori” dell’Aquila è pronto ad accogliere l’incontro di Supercoppa Italiana 2025, in programma venerdì 26 settembre alle ore 19 tra Femi-CZ Rugby Rovigo Delta e Rugby Viadana 1970, in diretta streaming su The Rugby Channel e organizzata dalla Lega Italiana Rugby su mandato della Federazione Italiana Rugby. La partita, che assegna il primo trofeo della stagione 2025/26, è stata presentata ufficialmente questa mattina presso la sala stampa dello stesso stadio “Fattori” alla presenza delle istituzioni locali, della Lega Italiana Rugby e dei rappresentanti delle due squadre finaliste. Dopo la finale di Coppa Italia e quella di Serie A Élite 2024/25, la Supercoppa rappresenta il terzo grande appuntamento sportivo organizzato dalla Lega Italiana Rugby in meno di sei mesi, consolidando un percorso che valorizza il massimo livello del rugby italiano e i suoi protagonisti. Il match avrà anche un significato speciale per Rovigo, Campione d’Italia in carica e già vincitrice della Coppa Italia: in caso di successo nella Supercoppa, i rossoblù centrerebbero un clamoroso en plein di titoli nel 2025. Viadana, finalista Scudetto lo scorso maggio, cercherà invece di prendersi la rivincita e iniziare la nuova stagione con un trofeo di prestigio.

 

Benjamin Madero – Allenatore del Rugby Viadana 1970
"Il Rovigo è una squadra di grande valore ed esperienza, ma noi scenderemo in campo con tutta la determinazione di vincere e di mettere in pratica la partita che abbiamo preparato. Sarà una sfida dura, da giocare fino all’ultimo minuto, ma ho grande fiducia: i ragazzi hanno lavorato tanto e bene, e sono pronti a dimostrarlo".

 

Tommaso Jannelli - Capitano del Rugby Viadana 1970
"Per noi questa Supercoppa rappresenta un’opportunità di rivincita e l’obiettivo è chiaramente quello di vincere. Sappiamo che ci attende una sfida molto dura dal punto di vista fisico: il Rovigo è una squadra completa, capace di un gioco avanzante e di grande impatto, ma allo stesso tempo dotata di trequarti rapidi e pericolosi. Dovremo essere bravi a contenere la loro mischia, che resta uno dei loro punti di forza. Non vediamo l’ora di mettere in campo quanto preparato in tutta la pre-stagione: abbiamo lavorato intensamente sull’aspetto fisico e sono convinto che proprio in questo dettaglio potremo offrire una grande prestazione".

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità