Rugby, Mantova cade: al Migliaretto passa il Riviera

30.01.2024 12:20 di Tutto Mantova   vedi letture
Rugby, Mantova cade: al Migliaretto passa il Riviera
© foto di Alessandro Pistoni

Seconda sconfitta nelle prime due partite della pool promozione per il Rugby Mantova. Il Riviera vince al Migliaretto per 17-14 sfruttando al meglio un buon secondo tempo. La prima parte di gara, infatti, è di marca mantovana, con Dorella che mette a segno tre piazzati nella prima mezz’ora, col Mantova che riesce a capitalizzare bene le (poche) occasioni concesse dall’attenta retroguardia degli ospiti. Il Riviera riesce comunque ad accorciare le distanze con una meta poco prima della fine del primo tempo, con Dorella che risponde a sua volta mandando le squadre al riposo sul 14-5.

Nella ripresa, il Riviera aumenta ulteriormente la pressione mettendo in grande difficoltà il Rugby Mantova. E’ così che i veneti siglano la seconda meta dell’incontro a inizio secondo tempo, mentre un quarto d’ora dopo riescono a replicare passando in vantaggio per la prima volta in tutta la partita. Il Mantova prova la reazione, ma il Riviera si chiude bene e conquista la seconda vittoria nella sua seconda fase. Da segnalare anche l’esordio in campo per l’Under 18 mantovano Tranchida. Il prossimo turno sarà domenica 18 febbraio alle 18.30 sul campo della Scaligera Verona.

Così coach Merlo: “E’ stata una partita piuttosto simile a quella della settimana scorsa col Calvisano, anche se oggi abbiamo affrontato una squadra ancora più preparata. Abbiamo subito tanto la pressione del Riviera in attacco e in difesa e abbiamo faticato a contenerli negli 1vs1. Dopo un buon primo tempo, nella ripresa siamo rimasti schiacciati nella nostra metà campo. Al netto delle due sconfitte, restiamo convinti del buon lavoro svolto finora. C’è sicuramente tanto rammarico, ma la strada intrapresa è quella giusta. Le settimane di pausa ci serviranno per lavorare mentalmente e fisicamente per arrivare pronti alla sfida col Verona”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it