Mantova Basket, successo nel primo test amichevole con Reggiolo
L’Artes Mantova Basket inaugura il suo precampionato con un buon successo contro Reggiolo (serie D). Alla Tensostruttura San Pio X, il primo scrimmage finisce 73-60 (col tabellone azzerato al termine di ogni quarto) per i biancorossi. Partenza ad alti ritmi, coi virgiliani che mostrano buone percentuali al tiro. A mettersi in luce è il neo biancorosso Albertini, imbeccato bene dai compagni nel gioco interno. Al 10’, il San Pio X è avanti 26-22. L’intensità cala leggermente nel secondo periodo di gioco, coi mantovani che alzano l’attenzione e la fisicità in difesa riuscendo così a vincere anche i secondi 10 minuti (15-10 il parziale).
Così coach Marco Gabrielli: “E’ stata un’amichevole positiva, soprattutto se si considera che l’abbiamo disputata con solo quattro allenamenti nelle gambe e con quattro giocatori nuovi. Ho avuto buoni segnali da parte di tutti, in particolare da Albertini. In generale, la squadra ha risposto bene, provando già ad applicare quanto abbiamo studiato in allenamento”
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.