Macron Warriors Sabbioneta, domenica sfida al Venezia

23.11.2023 12:00 di Tutto Mantova   vedi letture
Macron Warriors Sabbioneta, domenica sfida al Venezia

Domenica 26 novembre a Sabbioneta è in programma una sfida di quelle imperdibili. La seconda giornata del campionato di Serie A1 di powerchair hockey propone Macron Warriors Sabbioneta-Black Lions Venezia. Una gara decisamente clou, ricca di spunti, di precedenti e, quest’anno, anche di due prestigiosi ex. L’esordio casalingo della squadra di hockey dei Macron Warriors davanti al proprio pubblico è un momento atteso e importante. Una sfida ai Campioni d’Italia che diventa fondamentale per la stagione rossoblù e anche per questo motivo è auspicabile e doverosa una massiccia presenza di pubblico.

 

Macron Warriors Sabbioneta-Black Lions Venezia è un match che, in partite ufficiali, va in scena per la quinta volta. I precedenti (2 volte in campionato, 1 in Coppa Italia, 1 nella semifinale playoff 2019) dicono Venezia perché tutte le sfide sono andate a favore dei lagunari, ma i guerrieri di Sabbioneta vogliono spezzare l’incantesimo. Si tratta di una gara importante tra due realtà molto competitive nel panorama dei powerchair sports e si preannuncia come un confronto che sarà molto combattuto e equilibrato. Per quanto riguarda invece l’aspetto ‘emozionale’, quest’anno due giocatori che nella passata stagione hanno conquistato lo scudetto con i lagunari, Ion Jignea e Ilaria Di Ruzza, vestono la maglia dei Macron Warriors con i quali hanno intrapreso un nuovo percorso personale e sportivo.

 

“Dopo l’ottima prestazione di Udine, ora ci aspetta un’impegnativa partita contro la squadra Campione d’Italia. – ha dichiarato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta – Siamo concentrati e daremo il massimo perché siamo convinti di poter fare molto bene. Conosciamo le nostre potenzialità e vogliamo ottenere il risultato pieno. Non vediamo l’ora di salutare il nostro pubblico che sono certo, come sempre, sarà numeroso sugli spalti del palazzetto per sostenerci e vivere una bellissima domenica di sport”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it