Basket, stop Stings nel big match di alta classifica ad Ozzano
Si interrompe a cinque la splendida serie di vittorie consecutive degli Stings Mantova, che cedono 94-82 sul parquet della New Flying Balls Ozzano, in una sfida intensa e combattuta valida per la decima giornata di Serie B Interregionale. Una partita di altissimo livello, quasi da clima playoff, contro una formazione costruita per le prime posizioni della classifica. Gli Stings restano pienamente nel gruppo di testa, quarti con 12 punti, in attesa del risultato di Monfalcone (anch’essa a quota 12).
L’inizio di gara premia Ozzano, che chiude il primo quarto sul 25-16 trovando percentuali superiori dalla media distanza. Mantova prova subito a rientrare, ma il primo strappo costringe gli uomini di coach Romero a inseguire. Nel secondo periodo la squadra cresce, aumenta l’intensità e trova maggiore continuità offensiva, andando al riposo sul 49-37. Nota positiva: il ritorno in campo di Lorenzo Ziviani, accolto con entusiasmo dopo il lungo stop. Nel terzo quarto arriva la miglior versione dei biancorossi: energia, difesa e ritmo alto. Gli Stings rientrano fino al -3 a quattro minuti dal termine, rimettendo completamente in equilibrio il match. Ma nel momento decisivo, Ozzano trova tre canestri pesanti dall’arco che spezzano la rimonta mantovana.
Nonostante la sconfitta, arrivano prestazioni individuali di alto livello: Crhistian Boudet, 28 punti ed ancora leader trascinatore; Matteo Pasquino, 24 punti con una prova di personalità e concretezza; Enzo Peralta, 11 punti ed un contributo prezioso in entrambe le metà campo. Il primo quarto resta l’unico vero rammarico, perché dal secondo periodo in avanti, i biancorossi hanno giocato alla pari, rimettendo più volte in discussione l’esito della gara. La squadra esce dalla trasferta con consapevolezze importanti: si può competere con chiunque. Gli Stings Mantova torneranno in campo domenica 7 dicembre, ore 18:00, all'Arena di Curtatone contro Pallacanestro Gardonese.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


