Casalmaggiore, è tempo di reagire: al PalaFarina sfida con Trento

29.11.2025 07:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Casalmaggiore, è tempo di reagire: al PalaFarina sfida con Trento
© foto di Manuel Bongiovanni

Si torna sul taraflex del PalaFarina di Viadana per iniziare il girone di ritorno della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore attende tra le mura amiche la Itas Trentino. Fischio d'inizio fissato per le ore 18.30, dirigono Dalila Villano e Andrea Bonzanni, al Video Check Alcksia Valenti con al referto elettronico Paola Di Pasquale.

 

Concluso il girone di andata con la sconfitta casalinga contro Costa Volpino, arriva per Casalmaggiore un'altra gara difficile contro la quarta forza del campionato. Consapevoli del valore delle avversarie, capitan Chiara Costagli, sulla via del rientro dall'infortunio, e compagne dovranno cercare di giocare a mente libera per riuscire a smuovere la classifica per dare morale e cambiare il verso del trend seguito sinora, partendo dalla buona prestazione che Nosella e Ravarini, chiamate a risolvere il problema degli infortuni, hanno tenuto alla loro prima da titolari. "Abbiamo avuto alcuni infortuni ma sono sicuro che verranno risolti al meglio con la professionalità del nostro staff che se ne sta occupando. Dobbiamo risolvere questi infortuni e rimetterci in discussione come abbiamo fatto nella partita precedente in cui abbiamo dovuto gestire una necessità con giocatrici giovani che hanno raccolto questa occasione in modo molto responsabile come nell'allenamento congiunto di martedì con Ostiano. Siamo una squadra giovane e si sta vedendo il miglioramento di queste giocatrici. Certo non tutto è andato come volevamo ma questo miglioramento si sta notando. La gara con Trento, una delle squadre che ambiscono alla promozione, sarà importante per noi anche per capire a che punto siamo di questa crescita, quanto ci manca per essere la squadra che vogliamo essere. Servirà il supporto dei nostri tifosi che invito numerosi al palazzetto". Questa la sintesi dell'analisi del momento e dell'approccio alla gara di coach Claudio Cesar Cuello.

 

L'head coach di Buenos Aires, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà contare quindi su Pasquino, reduce da un recente attacco influenzale, e Neri al palleggio, Kavalenka e Stafoggia in opposto, Nwokoye, Marku e Mattioli al centro, Costagli (non è ancora dato sapersi quanto potrà dare il proprio contributo), Nosella, Ravarini e Kovalcikova in banda, con Faraone e Morandi nel ruolo di libero. Out Vazquez per un grave problema al ginocchio sinistro.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità