Volley, Gabbiano fa visita alla capolista Reggio Emilia

30.11.2025 07:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Volley, Gabbiano fa visita alla capolista Reggio Emilia

Una domenica da non perdere assolutamente: la Gabbiano Mantova infatti farà visita alla capolista Conad Reggio Emilia per la settima giornata di andata del campionato di Serie A3 Credem Banca, in un match che promette di certo spettacolo, in campo e fuori. Fischio d’inizio alle ore 16, tra le mura del PalaBigi di Reggio Emilia.

 

“Non vediamo l’ora di scendere in campo – spiega il ds Nicola Artoni – quello contro il Volley Tricolore sarà uno snodo importante per noi, per capire a che livello possiamo esprimerci e per ridurre, in caso di vittoria, il gap dal primo posto. Finora gli scontri diretti non ci hanno sorriso particolarmente, ma sono sicuro potremo dare loro diversi grattacapi, a patto di interpretare nel modo corretto la sfida. Bando alla paura, andiamo in campo per divertirci e dare tutto”. “Loro – prosegue Artoni – sono primi meritatamente, e finora rappresentano la formazione che più mi ha impressionato, come livello di gioco e come compattezza di squadra. Hanno diverse frecce al loro arco, l’opposto Mian su tutti, ma non tralascerei nessuno della rosa reggiana. Non farei in ogni caso cambio con nessuno dei nostri ragazzi”.

 

Dall’infermeria nessuna novità di rilievo al momento, con Pinali ancora out per la brutta distorsione rimediata contro Acqui Terme, e Selleri che ha ripreso ad allenarsi quasi a pieno regime: “Roberto (Pinali, ndr) purtroppo non sarà a disposizione per un po’ – spiega Artoni – sta completando gli ultimi esami alla caviglia, dopo i quali saremo in grado di capire come procedere. Giacomo (Selleri, ndr) invece ha ripreso gli allenamenti con la squadra, seppur senza forzare, e sono fiducioso di poterlo vedere in campo presto”. “Con Reggio Emilia avremo pane per i nostri denti - ha detto il presidente Paolo Fattori - sono una squadra rodata e rinforzata, che ha l’obiettivo di fare una grande stagione”. Numerosi gli ex, su entrambi i fronti: a Reggio ora giocano Riccardo Scaltriti, Andrea Marini e Mattia Catellani, a Mantova fino allo scorso anno, mentre tra le fila biancazzurre c’è Matteo Maiocchi, per due anni in terra emiliana.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità