Macron Warriors, goleada rossoblù contro Skorpions Varese
I Macron Warriors Sabbioneta vincono ampiamente, 25-2, la sfida con gli Skorpions Varese valida come seconda giornata del campionato di serie A1 di powerchair hockey. Il risultato ‘racconta’ di un netto dominio dei guerrieri rossoblù che già nel primo tempo hanno scritto il finale di questo match, mostrando uno strapotere tecnico e fisico decisamente superiore a quello di un avversario che in ogni caso ha messo in mostra delle ottime individualità. Nonostante il pesante risultato finale i portieri schierati dal tecnico varesino hanno fermato diversi tiri dell’attacco dei Macron Warriors che ha incessantemente martellato dal primo all’ultimo minuto la porta avversaria. Buone anche le prestazioni in mezzo al campo sia di Emmering che di Braillard. In casa Warriors tutti sono stati autori di una grande prestazione e coach Merlino ha potuto ruotare spesso gli uomini in campo dando minuti importanti a tutti e da tutti ricevendo una eccellente risposta.
Il primo tempo è un assolo dei Macron Warriors Sabbioneta che, grazie ad un pressing asfissiante sui portatori di palla varesini, conquistano sempre palla e vanno ripetutamente a segno con Federigi, autore di 4 reti, Camponesco anche lui a segno quattro volte e infine Catania che, sebbene entrato al 10’, è riuscito a scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori per ben sette volte. Le squadre vanno al riposo con il netto parziale di 15-0 per i padroni di casa, sebbene gli Skorpions Varese, club che quest’anno ha rinforzato il proprio roster con diversi inserimenti, abbiano cercato di costruire, soprattutto grazie a Paul Emmering, sicuramente il migliore in campo tra i suoi, ma spesso lasciato troppo solo. La seconda parte del match parte con lo stesso copione dei primi venti minuti con l’attacco rossoblù che buca a ripetizione la rete avversaria. Gli Skorpions mostrano comunque, nella ripresa, una maggiore iniziativa tanto da riuscire ad andare a segno in due occasioni con Anna Rossi e Paul Emmering. Tra i Macron Warriors solito festival di gol per bomber Leonardo Catania che chiude con un bottino personale di 14 reti, seguito da un brillante Giovanni Camponesco autore di 7 gol e da Riccardo Federigi che chiude la propria positiva giornata con 4 segnature. Tutta la squadra mantovana merita un plauso per una prova corale di grande intensità.
“Abbiamo affrontato la gara con la giusta aggressività che avevo chiesto ai ragazzi fin dal primo minuto, unita alla consapevolezza delle nostre potenzialità. – ha dichiarato a fine gara Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta – La risposta è stata ottimale e fin dall’inizio abbiamo gestito il gioco impedendo agli avversari di sviluppare le loro iniziative offensive. La cosa che indubbiamente più mi è piaciuto dei ragazzi è stato l’approccio alla gara sia da parte di chi è partito titolare sia di chi è entrato in corsa. Questa è la strada giusta sulla quale dobbiamo continuare. Teniamo ben cari questi sei punti conquistati fino ad ora e le tante reti segnate che alla fine della stagione saranno fondamentali. Un complimento a tutti i ragazzi”. “È stata la prima partita in casa e siamo contenti perché c’è stato un bel pubblico che ci ha sostenuto intensamente per tutti i 40 minuti. – ha commentato Ion Jignea, capitano dei Macron Warriors - La partita è stata dominata fin da subito perché siamo entrati con la giusta mentalità facendo quello che il mister ci aveva chiesto, realizzando anche molti gol, come tra l’altro avevamo fatto anche nella prima gara a Udine. Dobbiamo limare qualcosina per evitare di subire gol, ma oggi sono molto contento perché chiunque è entrato ha fatto bene, è entrato con la testa giusta e siamo riusciti a concretizzare quello che ci eravamo prefissati, insieme al mister, prima della gara”.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


