Gabbiano rullo compressore: Cus Cagliari sconfitto 3-0

26.11.2025 07:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Gabbiano rullo compressore: Cus Cagliari sconfitto 3-0

Con un ruggito imponente la Gabbiano Farmamed torna alla vittoria e in un colpo solo archivia lo stop di Acqui Terme, rilanciandosi al secondo posto della classifica. In poco più di 90 minuti infatti Gola e compagni archiviano la pratica Cus Cagliari, esprimendo una pallavolo convincente e determinata, arginando fin da subito i punti di forza avversari e conquistando con merito la terza vittoria casalinga. Il fortino del PalaSguaitzer, dunque, rimane finora inviolato. È un 3-0 netto quello con cui i biancazzurri si impongono sugli isolani. I parziali infatti (25-16, 25-20, 25-21) raccontano di una partita fin da subito in controllo per i padroni di casa, bravi a non abbassare mai l’intensità, salvo forse nella parte finale del terzo set, e a chiudere la pratica in fretta, con il cinismo che solo le grandi squadre sono in grado di mostrare.

 

"Ci siamo espressi molto bene – ha detto il ds Nicola Artoni – e il punteggio non è stato quasi mai in discussione. Abbiamo preparato la partita sulle loro armi principali, cercando di non farli esprimere in quel senso. C’erano da tenere d’occhio l’opposto Biasotto e il loro gioco al centro che sa essere efficace. Lo abbiamo fatto molto bene". Ora la testa è già rivolta al futuro: "Vittoria importante dopo lo stop con Acqui Terme – prosegue Artoni – la classifica per ora non la guardiamo, la testa è già alla sfida di domenica con la capolista Reggio Emilia, degli ex Scaltriti, Catellani e Marini: sarà una partita molto interessante, che personalmente non vedo l’ora di gustarmi".

 

La classifica non si guarda, ma è giusto quantomeno menzionarla, seppur brevemente. La Gabbiano sale a quota 12 punti ed è ora seconda, insieme a Belluno e San Giustino, a -4 dalla capolista Reggio Emilia, che guarda tutti dall’alto al basso con 16 lunghezze. Domenica, come detto, sarà big match proprio in terra emiliana (fischio d’inizio alle ore 16 al PalaBigi). Partita alla quale non prenderà di certo parte il martello Roberto Pinali, che in settimana effettuerà ulteriori esami alla caviglia sinistra, infortunata nelle battute iniziali del match contro Acqui Terme. Sulla via del recupero invece il regista Giacomo Selleri, che ha ripreso gradualmente a lavorare con la palla, ma che ancora dovrà pazientare almeno un’altra settimana.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità