SPECIALE - Basket, momento d'oro Stings: domani trasferta ad Ozzano
Prosegue il momento d’oro degli Stings Mantova, capaci di conquistare la quinta vittoria consecutiva grazie al netto 95-73 rifilato all’Olimpia Castello al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme. Un successo convincente, frutto di intensità, attenzione e di un gruppo sempre più maturo, che resta saldamente nelle zone alte della classifica: Mantova è ora quarta a quota 12, a sole due lunghezze dal terzetto di testa composto da Oderzo, Ozzano e Gorizia. Tra i protagonisti dell’ultima vittoria spicca Gino Ciorciari, talento italo-argentino classe 2007, autore della sua miglior prestazione stagionale con 12 punti e 4 triple realizzate.
Nel commentare il momento straordinario della squadra, Ciorciari ha sottolineato l’importanza del lavoro quotidiano: "Siamo molto contenti della partita che abbiamo fatto. Credo che stiamo crescendo tutti insieme: tutto quello che prepariamo in allenamento ci serve per la partita e per continuare a migliorare di giornata in giornata". Il giovane biancorosso ha parlato anche della sua prestazione individuale: "Sono molto contento: è la partita in cui ho segnato di più quest’anno. So di avere il tiro da tre come una delle mie qualità e, quando arriva l’occasione, vado con fiducia. Sono grato a coach Romero perché mi dà libertà e fiducia per prendere questi tiri, all’interno del gioco della squadra". Una prova di maturità per un 2007 sempre più presente nelle rotazioni biancorosse, capace di unire energia, personalità e un tiro dall’arco micidiale.
Domani sera alle 20:30 gli Stings saranno impegnati in un big match di altissimo livello sul parquet del Pala Arti Grafiche Reggiani di Ozzano dell’Emilia, casa dei New Flying Balls Ozzano, squadra da 7 vittorie e 1 sola sconfitta, guidata da coach Grandi. Ciorciari non ha dubbi: "Sappiamo che sarà una partita tosta: loro sono tra i migliori del campionato e hanno costruito una squadra forte, per salire di categoria. Noi ci siamo preparati bene in allenamento e credo che saremo pronti per fare una buona partita". Una sfida che rappresenta un crocevia importante per le ambizioni biancorosse, chiamati a misurarsi con una delle corazzate del girone. La crescita del gruppo, il contributo dei giovani e la solidità mostrata nelle ultime uscite rendono gli Stings una delle realtà più interessanti del campionato. Servirà la miglior versione possibile per continuare a inseguire la vetta.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


