Rugby Mantova, dopo la sosta si torna in campo a Seregno

30.11.2025 12:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Rugby Mantova, dopo la sosta si torna in campo a Seregno

Dopo la lunga sosta prevista dal calendario, il Mantova Rugby è pronto a tornare in campo. Nel pomeriggio, alle 14.30, i biancorossi affronteranno il Seregno Rugby nella loro terza giornata stagionale, in programma al Centro Sportivo Trabattoni, in via Colombo 6, Seregno (MB). Una sfida impegnativa e significativa per la squadra di coach Enrico Corso, che vuole dare continuità alla crescita mostrata nelle prime uscite e confermare l’ottimo stato di forma evidenziato nel derby vinto 77–0 contro il Rugby del Garda. In vista del match, ha parlato Giovanni Pachera, assistant coach della Prima Squadra e head coach dell’Under 16.

 

Analizzando il percorso delle prime giornate, Pachera ha evidenziato segnali importanti: "La prima squadra è partita sicuramente forte, con una giornata impegnativa a Brescia che ha fatto vedere tantissimo dal punto di vista positivo. Il risultato non è stato dalla nostra parte, ma quello che si è visto in campo è che la squadra c’è: i ragazzi hanno qualità. È normale dover trovare un po’ alla volta i meccanismi, anche perché tanti giocatori sono tornati da altre realtà o sono alla prima esperienza in Prima Squadra. Ma ci sono tutte le qualità: i numeri in allenamento sono altissimi e stiamo progredendo di settimana in settimana". Il derby vinto contro Garda è stato un ulteriore segnale incoraggiante: "Si è visto poi nella seconda giornata in casa: è stato un exploit dei nostri ragazzi, che hanno cominciato a far vedere quello che sanno fare e le potenzialità che hanno".

 

Sulla preparazione durante la sosta: "Il campionato ha una formula particolare e questa pausa è lunga. Abbiamo cercato di mettere molta intensità negli allenamenti: i numeri ci permettono sempre un lavoro di collettivo reale, 15 contro 15. Abbiamo organizzato un ottimo contrapposto contro Casalmaggiore, che gioca per i primi posti nel proprio girone". Sul Seregno: "Seregno è una squadra che forse non ha una grande tradizione come altre avversarie, ma i primi risultati dimostrano che è un’avversaria ostica. Non li sottovaluteremo assolutamente: siamo pronti e abbiamo tanta voglia".

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità