Ruocco: "In serie B possiamo starci alla grande. Bari? Sarà una battaglia"
Non si pone limiti e scende in campo per dare sempre il massimo. Francesco Ruocco, ambito da molti club tra Lega Pro e cadetteria, in estate però ha scelto le rive del Mincio, è stato tra i protagonisti dell'incontro del match vinto, ormai due domeniche fa, in casa contro la Salernitana. E schierato anche un po’ a sorpresa nell’undici iniziale da Possanzini, è stato autore dell’assist per il gol vincente di Galuppini: “Una sensazione incredibile giocare al Martelli davanti ai nostri tifosi e dopo il vantaggio, poi, un’emozione indescrivibile! Una bolgia biancorossa”.
Arrivato dalla Torres, il classe 2001, si è subito trovato bene in città: “L’ambientamento è stato facilitato, perchè il gruppo è coeso, i ragazzi gentilissimi. È sicuramente un collettivo sano con tanti valori. E chi è qui dallo scorso anno ha fatto di tutto per mettere a proprio agio i nuovi come me”. E sulla serie B: “Le differenze con la Lega Pro sono tante ed evidenti. In cadetteria ci sono scambi rapidi, c’è più manovra. E bisogna prestare la massima attenzione. Noi, con la nostra identità e la proposta di gioco che il mister ci richiede, stiamo dimostrando che in serie B possiamo starci alla grande!”
Sabato c’è il Bari: “Sarà sicuramente una trasferta molto ostica. Lo stadio caldissimo, un ambiente infuocato e poi i nostri avversari non stanno attraversando un bel momento. Un'altra battaglia da giocare per vincere, come tutte le altre partite di campionato che ci attendono e che abbiamo già disputato". Al calciatore napoletano manca solo il gol: magari proprio al San Nicola...
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.