Stings, trasferta bolognese sul parquet di Castel San Pietro Terme

22.11.2025 14:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Stings, trasferta bolognese sul parquet di Castel San Pietro Terme

Momento speciale in casa Stings Mantova, non solo per l’ottimo avvio di stagione dei biancorossi, ma anche per una grande soddisfazione individuale: Benjamín Pettovello, ala classe 2008 alla sua terza stagione in biancorosso, è stato convocato per la pre-selección della Nazionale Argentina Under 17, per la seconda volta consecutiva. Un traguardo importante che conferma la crescita del giovane talento argentino, promessa degli Stings. Di seguito le sue parole alla vigilia della trasferta di domenica contro Olimpia Castello.

 

Interpellato su cosa rappresentino per lui gli Stings, Pettovello ha parlato con grande sincerità e affetto: "Per me gli Stings rappresentano una famiglia. È da quando sono arrivato qua che mi sento come a casa. Con tutti gli argentini che ci sono in squadra mi trovo molto bene: sono più che compagni, sono amici. Davvero, da quando sono arrivato sto benissimo qui". Parole che confermano lo spirito del progetto tecnico biancorosso, fondato su accoglienza, crescita e senso di appartenenza. Pettovello è stato convocato nuovamente da coach Mauro Polla nella lista dei 15 giocatori che si alleneranno con la pre-selección argentina U17 in vista del Sudamericano di dicembre, che si disputerà a Guaraní, in Paraguay (10–14 dicembre). Il gruppo lavorerà per due settimane a Zárate (Argentina) e solo 12 dei 15 convocati faranno parte del roster ufficiale. Benjamin è determinato: "Sono molto contento della convocazione. La scorsa volta non sono entrato nella lista definitiva, quindi questa volta darò il massimo per rimanere e poter giocare un torneo che sarà bellissimo. Martedì partirò per raggiungere i miei compagni dell’Argentina per prepararci circa due settimane, e poi il coach deciderà se farò parte del team che disputerà il torneo dal 10 al 14 dicembre". Un’esperienza che rappresenta una tappa fondamentale per la sua crescita personale e tecnica.

 

Domani alle 18:30 gli Stings saranno impegnati a Castel San Pietro Terme (Bologna) per l’ottava giornata, contro l’Olimpia Castello, fanalino di coda ma squadra che non va assolutamente sottovalutata. Pettovello lo sa bene: "Mi aspetto una partita tosta, perché non esistono gare facili, anche se la classifica può far pensare altro. Proprio per questo è una gara da non sottovalutare: loro hanno bisogno di punti e daranno il massimo. Siamo motivati, perché vincere ci manterrebbe vicini alla vetta, quindi andremo là per fare il nostro gioco e provare a portare a casa altri due punti". Gli Stings, dopo un avvio di grande livello, vogliono continuare a correre nelle zone alte della classifica e allungare il momento positivo.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità