Macron Warriors, esordio in casa contro Skorpions Varese

23.11.2025 07:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Macron Warriors, esordio in casa contro Skorpions Varese

La seconda giornata del campionato di serie A1 di powerchair hockey coincide con l’esordio stagionale dei Macron Warriors Sabbioneta davanti al proprio pubblico. Domenica 23 novembre al palazzetto di Sabbioneta è in programma il match contro gli Skorpions Varese. Pura coincidenza, ma per i guerrieri rossoblù l’ultimo match davanti ai propri tifosi, nella regular season del campionato scorso, era stato proprio contro il club varesino. In quell’occasione i Macron Warriors si erano ampiamente imposti per 16-2, risultato che ha portato a 4 vittorie su 4 a favore dei mantovani il bilancio delle sfide in campionato contro gli Skorpions.

 

A più di un mese dall’impegnativa, ma meritata vittoria in casa dei Madracs Udine, i Macron Warriors si apprestano ad ospitare il club varesino, avversario mai facile da affrontare. Gli obiettivi dei rossoblù sono chiari, così come la volontà di offrire ai propri calorosissimi tifosi una grande prestazione. Le premesse per una bella partita ci sono tutte e i ragazzi di Fabio Merlino hanno lavorato intensamente per preparare al meglio questa sfida che rappresenta un ulteriore step nel loro cammino stagionale che, dopo questo incontro proseguirà, per chiudere il 2025, con la trasferta in casa del Magic Torino. Massima concentrazione e grinta per consolidare la posizione in classifica di un campionato il cui livello è molto alto ed ogni partita si può rivelare insidiosa.

 

“Abbiamo lavorato molto per preparare questo match perché sappiamo bene che gli Skorpions sono avversari validi e temibili. – ha dichiarato coach Fabio Merlino – I ragazzi sanno cosa voglio vedere in campo e che la concentrazione deve essere altissima dal primo all’ultimo minuto di gara. Giocare in casa, davanti al proprio pubblico, è un ulteriore stimolo per mettere in campo tutto lo spirito dei Warriors, quello spirito che ci contraddistingue da sempre. Sono certo che sarà una bella partita e mi attendo di vedere tanta gente sulle tribune del palazzetto”. “Non vediamo l’ora di scendere in campo davanti ai nostri tifosi. – ha aggiunto Riccardo Federigi, H-stick dei Macron Warriors – Affrontiamo un club storico del nostro campionato con il quale abbiamo sempre dato vita a match appassionanti e sono certo che sarà così anche questa volta. Siamo carichi e concentrati per fare una grande prestazione”

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità