SPECIALE - Mantova, falsa partenza: 1-0 Monza, decide Izzo di testa

Battesimo di fuoco per il Mantova: prima di campionato in casa del Monza che, considerata la caratura della rosa a disposizione di mister Bianco, si candida ad un ruolo da protagonista in questa serie B. Possanzini stupisce e getta nella mischia Caprini (migliore in campo), per il resto tutto confermato.
Battute iniziali di marca virgiliana. Poi, sale in cattedra la formazione brianzola che ci prova con Mota che impegna Festa. Palla in corner. Si affaccia Mancuso dalle parti di Thiam, che si rifugia sul fondo. In area biancorossa é Caprari a mettere i brividi a Cella e compagni. Così come Ciurria che da calcio piazzato alza di poco sulla traversa. Anche Azzi va vicino al gol. Primo tempo, peró, che si chiude a reti bianche.
Ripresa che si apre con Mota ad un passo dal bersaglio. Risposta Mantova: Bragantini, in ripartenza, serve Radaelli che calcia a lato. Caprari si mette in proprio e con un bel tiro a giro fa la barba al palo. Padroni di casa molto pericolosi che al 56' trovano il vantaggio con Izzo: il difensore, su corner di Ciurria, svetta sul secondo palo e buca Festa per l'1-0. Reazione non pervenuta dei virgiliani. Anzi, i brianzoli cercano di legittimare il risultato con una mezza rovesciata di Lucchesi e con una gran botta di Azzi. Festa si supera! Poi, la gara scivola fino al triplice fischio. Esordio amaro per i biancorossi. E sabato in viale Te arriva il Pescara ed é giá scontro-salvezza.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità
"Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà"