Mantova, in tanti alla cerimonia in ricordo di Tazio Nuvolari

Lunedì a Mantova, si è rinnovato il tradizionale e sentito appuntamento dedicato a Tazio Nuvolari, il più grande pilota di tutti i tempi. La cerimonia, giunta alla sua 72ª edizione, è stata organizzata da Aci Mantova, rappresentata dal Vice Presidente Marocchi e dal Presidente della Commissione Sportiva Simoneschi e dal Museo Tazio Nuvolari.
Hanno preso parte all’iniziativa: il Prefetto di Mantova, S.E. Roberto Bolognesi; il Comune di Mantova, rappresentato dal Presidente del Consiglio Comunale Allegretti; la Provincia di Mantova, rappresentata dal Consigliere Lungarotti; e tanti cittadini, sportivi, ufficiali di gara Aci Sport e appassionati, che con la loro presenza testimoniano quanto il mito del “Mantovano Volante” sia ancora vivo e radicato nel cuore di tutti.
Ai partecipanti è stata consegnata la digital card del Museo Tazio Nuvolari, realizzata in collaborazione con GlobalMedia, per continuare a scoprire e rivivere le imprese del nostro Campione, che è stato anche Presidente dell’Automobile Club Mantova dal 1946 al 1953. Mantova non ha solo ricordato un pilota leggendario, ma ha rinnovato un atto di amore e di riconoscenza verso un uomo che, con il suo coraggio e la sua passione, ha lasciato un segno eterno nella storia dello sport e dell’Italia.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.