VocediMant - Domenica a Marassi. Dove la storia divenne leggenda

"Domenica il Mantova torna a Marassi. Dove la storia divenne leggenda", titola La Voce di Mantova, come si legge online anche nella rassegna stampa di TuttoB.com. Se c’è uno stadio centrale nella storia del Mantova, nel senso di decisivo e leggendario, questo è il Luigi Ferraris di Genova. Proprio l’impianto che - si legge - domenica tornerà ad aprire le porte ai biancorossi a 16 anni di distanza dall’ultima volta (24 agosto 2008: Genoa-Mantova 3-1 di Coppa Italia).
L’occasione è la partita di campionato con la Sampdoria, che manca addirittura dal 1972. Nell’ultracentenaria storia dell’Acm, dicevamo, c’è una data indissolubilmente legata allo stadio Ferraris di Genova: domenica 28 giugno 1959. In quel giorno e in quell’impianto - spiega La Voce di Mantova - si compì la sublimazione del Piccolo Brasile (questo il sorprannome dell’allora Ozo Mantova) che conquistò la promozione in Serie B [...].
Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.