Vbc fa visita alla prima della classe: alle 17 sfida Conegliano

26.11.2023 09:15 di Tutto Mantova   vedi letture
Vbc fa visita alla prima della classe: alle 17 sfida Conegliano
© foto di Simone Contesini

Nel pomeriggio, alle 17, arriva per Casalmaggiore la prima delle due trasferte più complicate del Campionato, la Vbc Trasporti Pesanti farà visita al PalaVerde di Villorba (Tv) alle Campionesse d'Italia della Prosecco Doc Imoco Conegliano per poi andare, domenica prossima, nella tana dell'Allianz Vero Volley Milano. Fischio d'inizio fissato per le ore 17, dirigono Andrea Puecher e Stefano Chiriatti, la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul portale VolleyBall World Tv. Arrivano le due gare più complicate per la Vbc una di seguito all'altra, entrambe in trasferta: "Le prossime due trasferte saranno le più complicate di tutta la stagione e arrivano nel momento più difficile - dice il vice coach Lorenzo Pintus - la gara con Roma ha mostrato ancora una volta quanto di buono sappiamo fare quando riusciamo ad imporre il nostro ritmo e, purtroppo, anche quanta difficoltà invece facciamo negli scambi lunghi e quando c'è da rispondere punto su punto".

 

L'avversario è sicuramente uno dei più ostici del Campionato, se non il più ostico, ma questo non vuol dire che le rosa non possano andarsela a giocare a viso aperto. "Contro Conegliano - continua Pintus - abbiamo un'ottima occasione per allenare questo aspetto, va colta l'occasione di giocare contro la prima della classe per esaltarci ad ogni azione fatta bene e acquisire consapevolezza, penso che quando ti confronti contro grandi nomi emerge l'agonismo individuale e la voglia di fare bene prende il sopravvento su tutte le problematiche emerse fino ad ora, giocare al PalaVerde è una sfida troppo bella per perdere l'occasione di giocarla a viso aperto portando ogni colpo con coraggio, d'altro canto ogni volta che tireremo indietro il braccio o esiteremo le avversarie non ci regaleranno nulla".

 

La squadra sta lavorando bene e molto duramente in palestra. "Per noi sarà un campionato lungo  -conclude coach Pintus - e dobbiamo costruire qualcosa di importante anche nelle gare difficili, lavoriamo duramente tutti i giorni a porte aperte davanti ai nostri tifosi ed entrambi meritiamo soddisfazioni maggiori e proveremo a togliercele già contro una grande squadra".

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it