Somaglia-San Pio X. Raskovic: “Gara fondamentale per riscattarci”

10.02.2024 09:07 di Tutto Mantova   vedi letture
Somaglia-San Pio X. Raskovic: “Gara fondamentale per riscattarci”
© foto di Marco Donati

Smaltito il turno di riposo lo scorso weekend, il San Pio X si prepara a tornare in campo oggi alle 18.30 per la trasferta con Somaglia. I biancorossi sono reduci da tre sconfitte consecutive, con le ultime due rimediate con Viadana e Mazzano che sono arrivate al termine di prestazioni piuttosto opache e discontinue. Il periodo negativo dei virgiliani ha avuto conseguenze anche sulla classifica, col terzo posto (occupato proprio da Somaglia e Mazzano) che è distante 6 punti a tre giornate dalla fine della stagione regolare.

 

Quella con Somaglia è comunque una partita importante per il morale e anche per la classifica, soprattutto se si considera che nella fase a orologio verranno conservati i punti conquistati nella prima fase del campionato con le avversarie dirette. Tra l’altro, il San Pio X deve “vendicare” la sconfitta della gara d’andata per 83-79. Tra le fila della squadra di coach Marco Gabrielli farà il suo esordio il nuovo playmaker Francesco De Nicolao. Esperto play di serie A2 e serie B, si è unito al gruppo biancorosso la scorsa settimana attratto dal progetto del presidente Diego Cavalli ed è pronto a dare il suo contributo.

Il centro Marko Raskovic presenta l’incontro: “Ci aspetta una partita importante in cui dovremo cercare di riscattare il nostro periodo negativo. Somaglia è una squadra di valore e può contare su un gruppo consolidato che ha imparato a conoscersi bene nelle ultime stagioni. All’andata abbiamo perso cedendo nel finale, dopo essere stati in vantaggio per buona parte dell’incontro. Ci serve una reazione per tornare a vincere e prepararci nel migliore dei modi alla seconda fase del campionato”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it