San Pio X, continua momento negativo: finale amaro a Soresina

02.12.2023 09:16 di Tutto Mantova   vedi letture
San Pio X, continua momento negativo: finale amaro a Soresina

Continua il momento negativo per il San Pio X, che a Soresina rimedia la quarta sconfitta di fila per 92-89. Un ko che sa di beffa per i biancorossi, capaci di condurre praticamente per tutto l’incontro salvo poi essere superati dai padroni di casa nel finale di gara. Il San Pio X parte col piede giusto trovando quasi subito il vantaggio e prendendo un buon margine sfruttando le ottime percentuali al tiro. Grazie anche ad un Malagutti in grande serata (chiuderà la sfida come top scorer con 28 punti), i virgiliani terminano il primo quarto avanti per 30-24. Nel secondo periodo di gioco, i biancorossi allungano sfruttando bene la fisicità e la tecnica di Raskovic, che semina il panico nella difesa cremonese. Così, il San Pio X guida la partita all’intervallo sul 55-40.

Nel terzo quarto Soresina prova a rendersi più pericolosa e mette maggiormente in difficoltà la squadra di Gabrielli. Dal canto suo, il San Pio X fa un passo indietro sul piano dell’intensità, pur conservando un vantaggio a doppia cifra al 30’ (64-76). Nel quarto quarto, i padroni di casa crescono ulteriormente, mentre i virgiliani sembrano staccare la spina su entrambi i lati del campo. Soresina recupera lo svantaggio e a 90 secondi dalla fine mette la freccia praticamente per la prima volta dall’inizio della partita. Il San Pio X prova a rimediare, ma è troppo tardi. Dopo due trasferte consecutive, il San Pio X tornerà a giocare in casa domenica 10 alle 18 contro Manerbio.

Coach Gabrielli: “Dopo un primo tempo complessivamente positivo, dalla metà del terzo quarto in poi abbiamo smesso di giocare insieme e di difendere. Poi, nell’ultimo quarto abbiamo subito davvero troppi contropiedi. Senza contare i 17 palloni persi di squadre e il fatto che abbiamo patito la serata negativa di alcuni giocatori molto importanti per noi. Dispiace tanto perché abbiamo sciupato un vantaggio di 17 punti sprecando un’occasione importante per rilanciarci in classifica. Come uscire da questo periodo difficile? Occorre mettere da parte gli individualismi ed essere ancora di più al servizio della squadra”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it