Rugby: sconfitta amara per Caimani, Mantova travolto a Bassano

26.03.2024 12:24 di  Tutto Mantova   vedi letture
Rugby: sconfitta amara per Caimani, Mantova travolto a Bassano
© foto di Alessandro Pistoni

È una sconfitta che brucia quella rimediata questa sera dai Caimani Rugby Viadana nell'anticipo serale contro Tarvisium. Una partita alla portata dei gialloneri, cominciata in salita ma raddrizzata a suon di mete. Nel finale la beffa, al termine di svariati pick and go la meta e il sorpasso degli avversari. Per i Caimani l'amara consolazione dei due punti di bonus, difensivo e offensivo. 

 

Il Rugby Mantova esce sconfitto per 42-7 dal difficile campo di Bassano del Grappa. I forti padroni di casa indirizzano la gara già nel primo tempo e aumentano il distacco nella ripresa con una prova autorevole e con poche sbavature. Purtroppo, per i biancorossi è rimandato ulteriormente l’appuntamento con la prima vittoria nella pool promozione. Gara che inizia in salita, con la pressione e la fisicità del Bassano che mettono in difficoltà il Mantova. I biancorossi faticano a uscire dalla propria metà campo e i veneti ne approfittano per andare a segno subito sul 7-0. I vicentini non mollano la presa, mentre il Mantova s’innervosisce, pur riuscendo a segnare una meta tecnica per il momentaneo 21-7. All’intervallo, però, è 35-7. Nella ripresa, il Mantova cresce proponendo un buon gioco, ma senza andare a segno. D’altra parte, il Bassano chiude definitivamente i giochi per il 42-7. Il prossimo turno sarà domenica 7 aprile alle 15.30 in casa di Calvisano.

Così coach Avanzi: “E’ stata una gara sottotono. Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita, pagando anche la grande fisicità degli avversari. Si è comunque vista una buona fase difensiva, anche se non siamo stati sempre efficaci nei placcaggi. Speriamo di iniziare il girone di ritorno in modo diverso”.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.