Mantova Basket, secondo ko esterno: 90-79 ad Ospitaletto

L’Artes Spx Mantova cede in trasferta a Ospitaletto per 90-79. I biancorossi non riescono a dare seguito al successo della settimana scorsa contro il Nuovo Basket Casalasco e rimediano la seconda sconfitta in trasferta, anche a causa delle rotazioni ridotte dovute agli infortuni di Dalovic e Barrotta (sublussazione della spalla rimediata in allenamento). Avvio ad alti ritmi, con Ospitaletto e San Pio X che non si tirano indietro nelle prime battute. Si segna tanto, anche dalla lunga distanza, coi mantovani che riescono a tenere il passo dei giovanissimi avversari (e di un giocatore esperto come l’ex serie A1 David Moss). Al 10’, la sfida è in equilibrio sul 29-24 per i padroni di casa. L’equilibrio si conferma anche per il secondo quarto. In questa fase è l’Artes a crescere, soprattutto dal punto di vista difensivo. La maggiore intensità nella propria metà campo permette ai mantovani di recuperare punti e di passare in vantaggio. All’intervallo, l’Artes Spx Mantova è in vantaggio sul 48-47.
All’inizio del secondo tempo si segna poco, ma è comunque il San Pio X a rimanere avanti, almeno nella prima metà del terzo quarto. Infatti, Ospitaletto cresce nella seconda parte del periodo di gioco, mettendo la freccia e allungando con un mini parziale di 18-6, per il 69-58 al 30’. Nell’ultimo quarto, i mantovani ce la mettono tutta per provare a ricucire lo svantaggio, ma le rotazioni ridotte non permettono alla squadra di coach Gabrielli di recuperare il distacco. Ospitaletto non abbassa la concentrazione e conquista così la vittoria. L’Artes Spx Mantova tornerà in campo domenica 27 alle 18 al PalaSguaitzer contro Soresina.
Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.