SPECIALE - Stings Mantova - Pistoia Basket, il prepartita

29.01.2023 13:35 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Stings Mantova - Pistoia Basket, il prepartita
© foto di TuttoMantova.it

La 19^ giornata nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, sesta di ritorno, si é aperta con l'anticipo del sabato 28 gennaio tra UEB Gesteco Cividale-Tramec Cento 60-78. Per la Pallacanestro Mantova, palla a due oggi alle 17:00, per la sfida alla Grana Padano Arena contro la corazzata Pistoia. Il prepartita, come di consueto, dal portale della LNP. 

QUI MANTOVA Nicolas Zanco (head coach) - “La squadra ha reagito bene alla sconfitta di Chieti. Abbiamo iniziato la settimana con molta amarezza, poi abbiamo capito i motivi del ko. C’è stata troppa fretta in alcuni momenti e non si sono viste quella fame e quella concretezza delle due vittorie precedenti. Nonostante le difficoltà, ho visto energia e rabbia in ogni allenamento e sono soddisfatto di questa settimana di lavoro. Con Pistoia mi aspetto una Mantova pronta a lottare su ogni pallone. I toscani sono una squadra fisica e solida, sono la miglior difesa del campionato e proveranno a rompere i nostri meccanismi offensivi. L’arrivo di Benetti ha dato ulteriore dinamicità, è un’ala che può giocare anche internamente e che aumenta la pericolosità offensiva. Nel pitturato, Pistoia è molto attenta, domina a rimbalzo e si aiuta tanto, mentre in attacco gioca a memoria e con terminali offensivi pericolosissimi”. Laquinton Ross (giocatore, ala grande) - “A Chieti abbiamo approcciato la partita con poca energia. Poi abbiamo lottato duramente, tutti ce l’hanno messa tutta, ci tenevamo a vincere. Ora siamo focalizzati su Pistoia e sul resto della stagione. Giochiamo in casa, ci aspetta una gara molto importante per il nostro cammino. Dovremo partire subito con la giusta energia, aspetto un’altra partita molto fisica. Pistoia è la miglior difesa del campionato, metteranno sicuramente tanta fisicità e dovremo farci trovare pronti. La stagione finora? Ci sono stati tanti cambiamenti, ma fanno parte del gioco. l coach, i giocatori ceduti e acquistati...sono tutte cose che noi non possiamo controllare. Fanno parte del nostro lavoro. Sono cose che mi sono già capitate in carriera e che possono succedere”.

 

QUI PISTOIA Tommaso Della Rosa (assistente allenatore) – “L’ultima sconfitta non deve trarre in inganno sul valore di Mantova, soprattutto tra le mura amiche. Dovremo stare particolarmente attenti alla loro corsa a tutto campo, sia in contropiede che nei pick’n’roll in transizione, con un particolare occhio di riguardo su Miles e Veronesi. L’innesto di Iannuzzi, inoltre, rappresenta un’opzione in più importante per mettere la palla vicino al canestro. Da parte nostra siamo in fiducia, l’inserimento di Benetti procede bene: siamo consapevoli che servirà una partita di grande intensità per pareggiare il loro atletismo e spingere a nostra volta in transizione”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it