SPECIALE - MantovAgricoltura, trasferta in Piemonte per sfidare Derthona

01.03.2024 14:42 di Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - MantovAgricoltura, trasferta in Piemonte per sfidare Derthona

Se la sfida contro Empoli ha lasciato l’amaro in bocca, per le sangiorgine non c’è stato tempo per fermarsi, specialmente in vista della sfida di domani alle 20:30, in cui saranno ospiti in terra piemontese contro la BCC Autosped Derthona Basket, la primissima della classe con 38 punti in classifica (+6 San Giovanni Valdarno e Costa Masnaga) con una sola sconfitta all’attivo, incassata sul campo della Polisportiva A. Galli nel girone di andata. La sfida si preannuncia ostica e complessa, contro un roster di altissimo livello costruito per il salto di categoria e che raccoglie giocatrici esperte del campionato con qualità tecniche elevatissime ed una grande conoscenza del campionato di Serie A2. Le atlete di coach Logallo dovranno provare a dare il tutto per tutto nel tentativo di far crollare il fortino di Castelnuovo, campo attualmente inviolato da tutta la stagione.

 

Tra di loro, anche Sofia Bottazzi, che è ritornata con la mente alla sfida di Empoli: “Un vero peccato la sconfitta contro Empoli: abbiamo aggredito il match con la giusta mentalità e volevamo fortemente riscattare l’andata; tuttavia, un secondo tempo opaco ci ha messo alle strette e, purtroppo, è mancata un po' di lucidità in momenti importanti della gara. Siamo consapevoli di aver lasciato due punti preziosi, ma ora è il momento di voltare pagina e pensare solo alla trasferta che ci aspetta. Stiamo lavorando su una difesa più compatta, concentrandoci non solo sui nostri punti di forza, ma anche sul come ampliare le visioni di gioco.” La guardia mantovana riconosce le qualità delle piemontesi, provando a riflettere su ciò che lei e le sue compagne dovranno mettere in campo: “Castelnuovo Scrivia è una squadra di esperienza con tanti punti nelle mani e sta facendo un percorso eccellente. Queste condizioni devono essere motivo di sfida per spingerci oltre e avere piena fiducia dei nostri mezzi! Sarà fondamentale aprire il match con aggressività, energia e concentrazione, senza concedere seconde opportunità. Potrebbero metterci in difficoltà anche dal punto di vista fisico, ma sono convinta che la solidità del nostro gruppo potrà colmare questo gap. Stiamo lavorando senza sosta per arrivare preparate!”

Uno degli elementi che potrà essere messo in gioco è, come sempre, la forte alchimia tra le biancorosse, che hanno riletto la sconfitta contro Empoli come una scossa e sono pronte per ripartire: “Stiamo bene insieme, ci piace lavorare e puntare sui dettagli per migliorare sempre di più il nostro gioco. L’ultima sconfitta ci ha dato una scossa importante, vogliamo riprenderci il nostro momento positivo e arrivare il più lontano possibile perché abbiamo tutte le carte per affrontare ogni squadra. C’è tanto da lavorare, ma siamo in crescita e sono fiduciosa.” Palla a due fissata al Pala Camagna di Corso Alessandria a Tortona; sarà possibile seguire in diretta la sfida sul canale YouTube BCC Derthona Basket a partire da pochi minuti prima del match.

 

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it