SPECIALE - Giro d'Italia, a Vicenza poker per Pedersen

23.05.2025 18:25 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Giro d'Italia, a Vicenza poker per Pedersen
© foto di LaPresse/RCS Sport
 

Mads Pedersen (Lidl-Trek) ha vinto la tredicesima tappa del Giro d'Italia 108, la Rovigo-Vicenza di 180km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Wout Van Aert (Team Visma | Lease a Bike) e Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG). Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) rimane in Maglia Rosa di leader della classifica generale.

Il vincitore di tappa Mads Pedersen, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Che Giro incredibile! Ho sprintato di puro istinto. Sono dovuto partire vicino alle transenne, quindi ho lanciato un po' prima di quanto avrei voluto. In una giornata così dura e con un finale del genere, tutti hanno le gambe che bruciano. Inizialmente avevamo provato a vincere la tappa con Mathias Vacek: anche lui merita di avere la sua occasione. Se ci fosse stata un po' di esitazione nel gruppo, Romain Bardet e lui avrebbero potuto giocare si la vittoria. Era la situazione ideale: io potevo restare a ruota e lasciare che le altre squadre a lavorare. Sono felice per questa vittoria e per aver aggiunto altri 50 punti alla Maglia Ciclamino È una sensazione bellissima vincere ancora".

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.