SPECIALE - Giro d'Italia: Carapaz primo a Castelnuovo, Del Toro in Rosa

21.05.2025 18:41 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Giro d'Italia: Carapaz primo a Castelnuovo, Del Toro in Rosa
© foto di LaPresse/RCS Sport
 

Richard Carapaz (EF Education - EasyPost) ha vinto l'undicesima tappa del Giro d'Italia 108, la Viareggio-Castelnovo ne' Monti di 186km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) e Giulio Ciccone (Lidl-Trek). Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) rimane in Maglia Rosa di leader della classifica generale.

Il vincitore di tappa Richard Carapaz , subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Quella di oggi era una tappa piuttosto difficile, con tanti corridoi in difficoltà già dalla prima salita. Io invece avevo buone gambe e ho colto l'opportunità. Mi sono ritrovato da solo, così è stata come un cronometro fino al traguardo. Non ero deluso ieri: so che le prove contro il tempo non sono il mio punto forte. Oggi ho avuto la conferma di avere una buona condizione e di poter continuare a lottare. Vincere questa tappa è qualcosa di speciale e molto emozionante, perché arriva dopo tanto lavoro e lo volevo per la mia famiglia, per i miei amici Lotterò fino alla fine per vincere il Giro".

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.