SPECIALE - Giro d'Italia: Modena-Viadana di scena i velocisti

22.05.2025 14:42 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Giro d'Italia: Modena-Viadana di scena i velocisti
© foto di LaPresse/RCS Sport
 

Dopo una settimana, la Corsa Rosa torna a proporre una tappa adatta alle ruote veloci. I 172 km da Modena a Viadana (Oglio-Po) sono infatti ondulati nella prima metà ma interamente pianeggianti negli ultimi 70 km. Il gruppo, forte di 171 unità, è transitato al KM 0 alle 13.30.

Tappa mossa per i primi 100 km e successivamente completamente piatta fino all'arrivo. Nella prima parte si sfiorano i Castelli Matildici nell'entroterra modenese per arrivare a Quattro Castella da dove la strada diventa assolutamente piatta. Primo passaggio sull'arrivo per un circuito di circa 27 km sempre su strade larghe e prevalentemente rettilinee. Tutti i passaggi cittadini presentano i consueti ostacoli al traffico. Ultimi 3 km con praticamente solo l'ultima curva a circa 500 m all'arrivo. Strade larghe, asfaltate e ben mantenute.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.